PDA

Visualizza la versione completa : [Java] *pulp, molto pulp* Conversione file da qualsiasi charset a qualsiasi charset

Maldito
18-11-2003, 16:49
Allora:

Da un file txt, ammesso che con una chiamata a sistema, con l'utility 'file' di linuzz ottengo il charset giusto, o almeno quello che il mio mime-magic riporta come tale, poi utilizzando il CharsetDecoder/Encoder converto il file e l opasso a UNO per avviare la conversione con OPENOFFICE...

1) problema: Si rifiuta di aprire files codificati a 16 bit baltico, cirillico.. vattelapesca, a volte mostra una maschera che richiede la codifica del file da aprire

2) problema: La codifica fallisce perchŔ trova "Strani caratteri" ma con Kwrite si visualizza tutto bene

3) problema: anche se riesco a fargli convertire il file, tira fuori una munnezza codificata a Unicode 32bit Little endian :dott˛: (sempre stando a quello che mi tira fuori 'file -i')

4) problema: sta conversione da US-ASCII a ISO-8859-1 (standard latin-1) mi lascia il file invariato, e quindi me lo riconosce sempre come US-ASCII :dh˛:

soluzione: sterminio di massa dei popoli con lingue differenti dall'italiano

abolizione dell'UNICODE

ritorno all'ASCII

oppure qualcuno ha giÓ affrontato il, problema, soprattutto per quanto riguarda la conversione con UNO di OpenOffice?

darkblOOd
18-11-2003, 17:05
fratŔ, ma che lavoro di merd@ ti stanno facendo fare? :D

mi dispiace non porterti essere d'aiuto, ma ti sono vicino col cu...ore :gren: :ciauz:

Maldito
18-11-2003, 17:06
ciao bello :D

eh.... devo fare sta funzionalitÓ di conversione.........

Ŕ da ieri che ci sbatto il cranio :dh˛:

Maldito
18-11-2003, 17:21
PEGGIO ANCORA!

il tutto deve girare su JVM 1.3.1 per oracle di m@#!!!!!!!! :dh˛: :dh˛: :dh˛:

qiondi niente java.nio :nonlodire :nonlodire

Loading