Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: impaginare con i css

Utente di HTML.it

impaginare con i css

Ciao,
    non riesco a capire dove sbaglio per realizzare una semplice struttura usando i css e i div (non sono molto esperta).

La pagina è formata da una banda di testa con un altezza fissa in pixel, un corpo centrale ad altezza variabile a seconda del contenuto e un piede ad altezza fissa stabilita in pixel.

I tre elementi hanno la stessa larghezza in pixel e centrati orizzontalmente.

Io voglio che il piede sia posizionato in fondo alla pagina, però quando assegno un valore percentuale al corpo, il piede si posiziona o prima del fondo oppure si visualizza la barra di scorrimento anche se non serve assolutamente.

Non so se sono riuscita a spiegarmi, qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

grazie

Re: impaginare con i css

Originariamente inviato da deboraM.
    Ciao,
    non riesco a capire dove sbaglio per realizzare una semplice struttura usando i css e i div (non sono molto esperta).

La pagina è formata da una banda di testa con un altezza fissa in pixel, un corpo centrale ad altezza variabile a seconda del contenuto e un piede ad altezza fissa stabilita in pixel.

I tre elementi hanno la stessa larghezza in pixel e centrati orizzontalmente.

Io voglio che il piede sia posizionato in fondo alla pagina, però quando assegno un valore percentuale al corpo, il piede si posiziona o prima del fondo oppure si visualizza la barra di scorrimento anche se non serve assolutamente.

Non so se sono riuscita a spiegarmi, qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

grazie
    A meno che non dai ad esempio i seguenti valori a testa, corpo e piè di pagina uscirà sempre la barra di scorrimento:

testa 20 %
    corpo 70 %
    piè 10 %

Questi sono valori a caso, l'importante è che la somma sia 100 o poco meno per evitare quel poco di barra di scorrimento che solitamente compare.

CI sono anche altre soluzioni, tipo il posizionamento tramite coordinate. Fai un po'di prove.

Ciau :bubu:
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per avermi risposto.

Ho +/- risolto.

Fino a quando non inserivo niente l'impostazione della pagina era giusta, ma una volta inserito nella testa l'immagine mi si stravolgeva tutto.

Comunque ho trovato un'altra soluzione che mi fa ottenere una cosa simile.

grazie
    ciao ciao

Permessi di invio