Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: impaginare con i css

Utente di HTML.it

impaginare con i css

Ciao,
    non riesco a capire dove sbaglio per realizzare una semplice struttura usando i css e i div (non sono molto esperta).

La pagina è formata da una banda di testa con un altezza fissa in pixel, un corpo centrale ad altezza variabile a seconda del contenuto e un piede ad altezza fissa stabilita in pixel.

I tre elementi hanno la stessa larghezza in pixel e centrati orizzontalmente.

Io voglio che il piede sia posizionato in fondo alla pagina, però quando assegno un valore percentuale al corpo, il piede si posiziona o prima del fondo oppure si visualizza la barra di scorrimento anche se non serve assolutamente.

Non so se sono riuscita a spiegarmi, qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

grazie

Re: impaginare con i css

Originariamente inviato da deboraM.
    Ciao,
    non riesco a capire dove sbaglio per realizzare una semplice struttura usando i css e i div (non sono molto esperta).

La pagina è formata da una banda di testa con un altezza fissa in pixel, un corpo centrale ad altezza variabile a seconda del contenuto e un piede ad altezza fissa stabilita in pixel.

I tre elementi hanno la stessa larghezza in pixel e centrati orizzontalmente.

Io voglio che il piede sia posizionato in fondo alla pagina, però quando assegno un valore percentuale al corpo, il piede si posiziona o prima del fondo oppure si visualizza la barra di scorrimento anche se non serve assolutamente.

Non so se sono riuscita a spiegarmi, qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

grazie
    A meno che non dai ad esempio i seguenti valori a testa, corpo e piè di pagina uscirà sempre la barra di scorrimento:

testa 20 %
    corpo 70 %
    piè 10 %

Questi sono valori a caso, l'importante è che la somma sia 100 o poco meno per evitare quel poco di barra di scorrimento che solitamente compare.