Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

slider di immagini dinamico

Salve a tutti,
    vorrei realizzare uno slider di immagini (quelli che scorrono all'infinito verso una direzione da soli) dinamico (caricando le immagini dinamicamente con loadMovie).
    Per far questo interrogo uno script php che mi ritorna tutte le informazioni di cui ho bisogno (numero di immagini da caricare, nomi delle immagini, ecc) che io memorizzo correttamente in vari array.

Il problema è quando carico le immagini:

1- visto che sono piccole (pochi Kb) posso evitare il preload o ciò può avere problemi con l'action script(cioè se io carico su diversi target diverse immagini senza aspettare che la prima sia completa, c sono problemi?).

2- poichè la barra deve scorrere all'infinito devo crearne 2 o 3(nel mio caso ne creo 3) per rendere lo scroll, posso duplicare un clip che al suo interno contiene diversi clip che caricano immagini dinamicamente, o devo dcreare un'altro clip vuoto e ricaricare le stesse immagini?

3- sto cercando di realizzare qualcosa di infattibile o non è poi così difficile?

Vi ringrazio per l'attenzione!

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    si e' fattibile......
    www.poderelastradella.it (sezione galleria)
    qui puoi vedere realizzato quello che dici tu
    Se ho ben capito
    Fammi sapere .....
    IACO

non mi sembra che nella tua sezione ci sia quello che è stato richiesto

In ogni caso Iaco ti consiglio di inserire un preload che faccia acapire all'utente che dopo aver premuto interni/esterni stia avvenendo qualcosa

Per quello che ti serve vedi se questo esempio può andare

http://members.xoom.virgilio.it/_XOO.../SlideZoom.htm

Ciao

infatti rempox hai ragione riguardo il preload e' quello che sto tentando di fare per usarlo poi in ogni sito,ma se guardi la discussione che ho cominciato con nega
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=553919
    dell'integrazione flash/php/mysql non sempre si puo' applicare un preload....
    IACO

1 - Il preload conviene metterlo, non tanto per rendere migliore il funzionamento dell'applicazione ma per l'utente, puoi anche solo mettere una scritta se non vuoi incasinarti con barre e cazzabubbole varie.

2 - Non credo di aver capito molto, in ogni caso tu duplichi 2 volte una clip contenente altrettante clip (o meglio, istanze di una clip) quante sono le immagini (le immagini quindi le carichi dentro questa clip che per gestire il preloader potrebbe creare dinamicamente un'altra clip annidata).

3 - Sì è fattibile, ma per fare un bel lavoro dovresti crearti una piccola applicazioncina in modo da renderla facilmente "riciclabile". Io l'avevo fatto circa un anno fa su questo sito alla voce Prodotti (o products, non ricordo).

Utente di HTML.it
    ho visto i vostri link, ma le immagini sono tutte caricate dinamicamente?

Bello anche quello di driver, io vorrei fare proprio la stessa cosa!
    Solo che, mentre in locale funziona tutto, adesso cercando di sistemare lo script il player mi informa che uno script sta rallentando il computer e di bloccarlo!

Non riesco a capire, le variabili le legge, ma quando è il momento di caricare le immagini nisba!

Vi posto il codice:

stop();
    //----comandi per lo scroller di immagini----
    largh = 70;
    dist = 5;
    back = false;
    alt = false;
    //----
    //----comandi per la gestione attraverso php dei contenuti----
    idArray = new Array();
    thumbsArray = new Array();
    nomiArray = new Array();
    descrizioniITArray = new Array();
    descrizioniINArray = new Array();
    descrizioniFRArray = new Array();

var c = new LoadVars();
    c.onLoad = _root.showValues;
    c.AREA = 1;
    c.sendAndLoad("http://pegasus.trevinet.it/~alex/menu.php",c,"POST");

function showValues() {
    _root.text = "dentro showValues";
    c.NUM = Number(c.NUM);
    for(var i=0; i<c.NUM; i++){
    //leggo per ogni iterazione il nome, la descrizione, la thumb e l'img dell'iesima variabile nel file letto con php
    id = this["ID_"+(i)];
    thumb = this["IMG_" + (i)];
    nome = this["NOME_" + (i)];
    descrizioneIT = this["DESCR_FRONT_IT_" + (i)];
    descrizioneIN = this["DESCR_FRONT_IN_" + (i)];
    descrizioneFR = this["DESCR_FRONT_FR_" + (i)];
    //per ogni iterazione inserisco negli array corrispondenti la variabile trovata
    idArray.push(id);
    thumbsArray.push(thumb);
    nomiArray.push(nome);
    descrizioniITArray.push(descrizioneIT);
    descrizioniINArray.push(descrizioneIN);
    descrizioniFRArray.push(descrizioneFR);
    }

larghezzaBarra = c.NUM * (largh + dist);
    duplicateMovieClip("barra1", "barra2", 2);
    barra2._x += larghezzaBarra;
    duplicateMovieClip("barra1", "barra3", 3);
    barra3._x -= larghezzaBarra;
    createMenu(barra1, largh, dist);
    createMenu(barra2, largh, dist);
    createMenu(barra3, largh, dist);
    //-----

function createMenu(target, largh, dist){
    for (var a=1; a<=idArray.length; i++){
    this[target+".clip"+a].duplicateMovieClip("clip"+(a+1), (a+1));
    this[target+".clip"+(a+1)]._x += largh + dist;
    }
    for(var b=1, c=0; b<=idArray.length; b++, c++){
    //this[target+".clip"+b].loadMovie("images/"+thumbsArray[c]+"_img_small.jpg");
    this[target+".clip"+b].loadMovie("images/"+thumbsArray[c]+"_img_small.jpg");
    }
    }

Originariamente inviato da thunderlips
    1 - Il preload conviene metterlo, non tanto per rendere migliore il funzionamento dell'applicazione ma per l'utente, puoi anche solo mettere una scritta se non vuoi incasinarti con barre e cazzabubbole varie.

2 - Non credo di aver capito molto, in ogni caso tu duplichi 2 volte una clip contenente altrettante clip (o meglio, istanze di una clip) quante sono le immagini (le immagini quindi le carichi dentro questa clip che per gestire il preloader potrebbe creare dinamicamente un'altra clip annidata).

3 - Sì è fattibile, ma per fare un bel lavoro dovresti crearti una piccola applicazioncina in modo da renderla facilmente "riciclabile". Io l'avevo fatto circa un anno fa su questo sito alla voce Prodotti (o products, non ricordo).
    Ma nel sito fatto da te (complimenti) le immagini e i dati vengono fuori da db ?Se si tu che metodo usi ? non usi LoadVars?
    IACO

Originariamente inviato da iaco74
    Ma nel sito fatto da te (complimenti) le immagini e i dati vengono fuori da db ?Se si tu che metodo usi ? non usi LoadVars?
    Il metodo migliore sarebbe usare AMFPHP, ma visto che su quel server non era possibile allora ho dovuto utilizzare per forza di cose LoadVars. Naturalmente conviene portare dentro Flash tutti i dati che ti servono in un colpo solo e per questo dovresti costruirti un array di oggetti oppure utilizzare il serializzatore/deserializzatore che aveva sviluppato Sephiroth (guarda sul suo sito per maggiori informazioni). Io avevo invece sviluppato un component che ti crea già questo oggetto complesso con tutti i record risultanti da una SELECT in mySQL. Lo puoi trovare nei miei Downloads se vuoi guardarlo, funziona solo su MX e se non sbaglio si chiama PHPDataManager 2.0.

Alla fine però utilizza LoadVars, ti velocizza solo la gestione dei risultati della query.

Originariamente inviato da giga1980
    Bello anche quello di driver, io vorrei fare proprio la stessa cosa!
    Solo che, mentre in locale funziona tutto, adesso cercando di sistemare lo script il player mi informa che uno script sta rallentando il computer e di bloccarlo!

Non riesco a capire, le variabili le legge, ma quando è il momento di caricare le immagini nisba!
    Il codice l'hai sviluppato tu? In ogni caso dovrei guardarlo un momento per capire cosa potrebbe essere sbagliato, ma in ogni caso nel tuo interesse sarebbe bene che spiegassi cosa hai fatto perché guardare così il codice altrui senza conoscere la logica che c'è sotto mi risulta abbastanza incasinato.

grazie mille do subito un occhiata sul tuo sito e poi su quello di sephirot.
    Sono mesi che cerco una cosa del genere
    IACO

Ehi Thunder. Ciao è un po che non ti sentivo.

Lo sai che mi piace molto il sito che hai segnalato in più io ho provato varie volte a costruire un preload "tipo 2adv" senza mai riuscire.

Non hai bisogno dei miei complimenti ma ci tenevo a farli.

Ciao Rempox

Tornando all'argomento, io ho sviluppato una piccola AS che

mi legge il numero delle foto (ed altro) da un file dati.txt

carica/crea dinamicamente le foto in separati clipbox inseriti, a loro volta in un unico clip MyScroll per poi scorrerlo con dei pulsanti.

Quello che non so è come assegnare una AS ad un clip creato dinamicamente.

Grazie

Permessi di invio