L'essere inseriti in Google News quali vantaggi porta ad un sito ai fini del posizionamento in Google (oltre ovviamente ad un aumento di accessi che provengono da G.N.).
Le pagine scalano qualche posizione? Googlebot passa più spesso?
Grazie.
L'essere inseriti in Google News quali vantaggi porta ad un sito ai fini del posizionamento in Google (oltre ovviamente ad un aumento di accessi che provengono da G.N.).
Le pagine scalano qualche posizione? Googlebot passa più spesso?
Grazie.
Sono servizi separati, non credo che scalerai qualche posizione.
credo che porti una marea di accessi al sito che fornisce la news
E' un po' diverso, ma se pensi che c'è gente che farebbe a botte per fornire le news a sistemi come moreover...
![]()
E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
Offerte di lavoro SEO/SEM
Come diceva Logan99, i servizi sono del tutto separati e la posizione della pagina non viene influenzata (del resto non avrebbe senso che lo fosse).
I vantaggi collaterali sono due:
1) A volte, nelle ricerche, in cima ai risultati appaiono alcuni link a news in tema con i termini cercati. In questo caso i siti appartenenti al gruppo selezionato da Googlenews possono beneficiare di un po' di visibilità in più.
2) Generalmente le pagine selezionate da Google vengono visitate abbastanza spesso. Tuttavia non so da quale spider: è probabile che sia uno spider differente rispetto al normale googlebot e che tali visite siano separate dai normali aggiornamenti di googlebot.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
ma sei finito fra i siti che passano news? Sapevo che era un elenco "ristretto" mi sembra 250 testate
Ancora no, ma volevo provare a segnalarlo.Originariamente inviato da PiccoloElfo
ma sei finito fra i siti che passano news? Sapevo che era un elenco "ristretto" mi sembra 250 testate
Qualcuno di voi ha qualche testimonianza diretta su quanti accessi porti l'inserimento di un sito in Google News?
non ho testimonianze dirette ma credo che sarebbe una grande valanga di accessi. E' lecito chiederti con quale sito vuoi proporti? Credo accettino solo testate giornalistiche registrateOriginariamente inviato da Dejan
Ancora no, ma volevo provare a segnalarlo.
Qualcuno di voi ha qualche testimonianza diretta su quanti accessi porti l'inserimento di un sito in Google News?
è possibile segnalare le news a google??![]()
![]()
Il mio è un sito di notizie sportive. Ma comunque credo che ci siano poche probabilità che venga inseritoOriginariamente inviato da PiccoloElfo
non ho testimonianze dirette ma credo che sarebbe una grande valanga di accessi. E' lecito chiederti con quale sito vuoi proporti? Credo accettino solo testate giornalistiche registrate. Chissà quanti siti ogni giorno ne fanno richiesta...
ma... è una testata registrata? Tu sei iscritto all'albo dei giornalisti? Forse ho io una buona proposta per te (non so se hai visto i miei siti in firma). Magari te la spiego meglio domani in pv. Se ti va potresti rispondere alle mie domande e magari fornire il link al tuo sito (anche in pvt se preferisci)Originariamente inviato da Dejan
Il mio è un sito di notizie sportive. Ma comunque credo che ci siano poche probabilità che venga inserito. Chissà quanti siti ogni giorno ne fanno richiesta...