Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Inserimento immagini

Inserimento immagini

Vorrei sapere se c'è qualcuno che gentilmente può darmi un consiglio su come realizzare la seguente cosa:

Prima di cominciare, scusate la mia terminolgia poco professionale.
    Bene, sto creando un sito, ed ho bisogno di inserire delle immagini. Ho creato un "bottone" dove è possibile cliccare con relativa apparizione di finestra. Il mio scopo è mettere tante immagini piccole in questa finestra, in modo che il visitatore possa clicare su una qualsiasi immagine aprendo l'ingrandimento della stessa. Una volta ingrandita l'immagine vorrei creare due frecciettine in maniera di andare avanti e indietro con le immagini già ingrandite.

Spero di essermi spiegato bene...

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack

Re: Inserimento immagini

Originariamente inviato da Minimal
    Vorrei sapere se c'è qualcuno che gentilmente può darmi un consiglio su come realizzare la seguente cosa:

Prima di cominciare, scusate la mia terminolgia poco professionale.
    Bene, sto creando un sito, ed ho bisogno di inserire delle immagini. Ho creato un "bottone" dove è possibile cliccare con relativa apparizione di finestra. Il mio scopo è mettere tante immagini piccole in questa finestra, in modo che il visitatore possa clicare su una qualsiasi immagine aprendo l'ingrandimento della stessa. Una volta ingrandita l'immagine vorrei creare due frecciettine in maniera di andare avanti e indietro con le immagini già ingrandite.

Spero di essermi spiegato bene...

Grazie.
    non ho capito ... vuoi fare uno "slide" di immagini? se si leggi la guida di negatyve "costurire un sito in flash" alla voce slide di immagini

tiger
    figlio perso e MAI ritrovato....?

Utente di HTML.it

Tutorial

1. inserisci le thumbnails sulla root del filmato.

2. metti le immagini a grandezza originali in swf e li chiami 1.swf,2.swf,3.swf...ecc. in ordine numerico....

3. Sulla root metti un campo di testo variabile e gli associ la variabile "immagine" [ndr senza virgolette] e gli metti come valore interno "0" [senza virgolette].
    Metti inoltre un movie clip vuoto dove vuoi che vengano posizionate le immagini e gli dai come istanza "loader" [senza virgolette]

4. alle thunbnails, che avrai trasformato in bottoni, associ:
    codice:
    on (press) {
    loadMovie("1.swf", "_root.loader");
    immagine=1;
    }
    codice:
    on (press) {
    loadMovie("2.swf", "_root.loader");
    immagine=2;

}
    e via dicendo con il 3,il 4....

in questo modo caricherà all'interno del movie clip l'swf con la relativa immagine e preparerà il filmato per un'eventuale azione tramite freccia...

5. Azioni delle frecce:

alla freccia destra [incrementale] associ:

codice:
    on (press, keyPress "<Right>") {
    _root.numeroswf = _root.numeroswf+1;
    loadMovie(_root.immagine+".swf", "_root.loader");
    }
    In questo modo caricherà aumenterà di 1 il valore della variabile immagine e poi la caricherà...
    se hai 0 e premi sulla freccia, il filmato farà 0+1 e poi...carica 1.swf

alla freccia sinistra:
    codice:
    on (press, keyPress "<Right>") {
    _root.numeroswf = _root.numeroswf-1;
    loadMovie(_root.immagine+".swf", "_root.loader");
    }
    stessa cosa ma sottrae...

6. volendo poi ci puoi aggiungere un if...col minore di 0 e col maggiore del numero massimo delle tue immagini in modo da non far sforare l'utente dal numero delle tue immagini...

ciauz...

Mm...ti ringrazio per la spiegazione, ma io sono mooolto inesperto e non farebbe male se qualcuno mi spiegasse in termini meno scientifici la spiegazione di daZKool
    Cioè...cos'è la root? l'swf?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Minimal
    Mm...ti ringrazio per la spiegazione, ma io sono mooolto inesperto e non farebbe male se qualcuno mi spiegasse in termini meno scientifici la spiegazione di daZKool
    Cioè...cos'è la root? l'swf?
    root: timeline principale
    swf: quando esporti il filmato è l'estensone di flash...quella dei file sorgente invece è .fla

Permessi di invio