1. inserisci le thumbnails sulla root del filmato.
2. metti le immagini a grandezza originali in swf e li chiami 1.swf,2.swf,3.swf...ecc. in ordine numerico....
3. Sulla root metti un campo di testo variabile e gli associ la variabile "immagine" [ndr senza virgolette] e gli metti come valore interno "0" [senza virgolette].
Metti inoltre un movie clip vuoto dove vuoi che vengano posizionate le immagini e gli dai come istanza "loader" [senza virgolette]
4. alle thunbnails, che avrai trasformato in bottoni, associ:
codice:
on (press) {
loadMovie("1.swf", "_root.loader");
immagine=1;
}
codice:
on (press) {
loadMovie("2.swf", "_root.loader");
immagine=2;
}
e via dicendo con il 3,il 4....
in questo modo caricherà all'interno del movie clip l'swf con la relativa immagine e preparerà il filmato per un'eventuale azione tramite freccia...
5. Azioni delle frecce:
alla freccia destra [incrementale] associ:
codice:
on (press, keyPress "<Right>") {
_root.numeroswf = _root.numeroswf+1;
loadMovie(_root.immagine+".swf", "_root.loader");
}
In questo modo caricherà aumenterà di 1 il valore della variabile immagine e poi la caricherà...
se hai 0 e premi sulla freccia, il filmato farà 0+1 e poi...carica 1.swf 
alla freccia sinistra:
codice:
on (press, keyPress "<Right>") {
_root.numeroswf = _root.numeroswf-1;
loadMovie(_root.immagine+".swf", "_root.loader");
}
stessa cosa ma sottrae...
6. volendo poi ci puoi aggiungere un if...col minore di 0 e col maggiore del numero massimo delle tue immagini in modo da non far sforare l'utente dal numero delle tue immagini...
ciauz...