COME FACCIO A FAR PARTIRE UN ANIMAZIONE IN UN CLIPFILMATO PERMENDO UN TASTO KE è PRESENTE SU UN ALTRO CLIP??![]()
![]()
COME FACCIO A FAR PARTIRE UN ANIMAZIONE IN UN CLIPFILMATO PERMENDO UN TASTO KE è PRESENTE SU UN ALTRO CLIP??![]()
![]()
se è un pulsante
on(release){
_root.tuo_movie.play();
}
se il pulsante è un movie clip
onClipEvent(mouseUp){
if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)) {
_root.tuo_movie.play();
}
}
conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee
scusa non mi funziona forse mi dovrei spiegare meglio:
ho un animazione di un movieclip (ke si chiama tasto2) questa finisce con uno "stop" inserito da me (nel fotogramma successivo c'è il continuo di quest'animazione ke non partirà finke non sarà premuto un tasto, esterno a questo clip filmato) come faccio?
come ti ho gia detto
se è un semplice pulsante
on(release){
_root.tasto2.play();
}
se è un clip che funziona come un tasto
onClipEvent(mouseUp){
if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)) {
_root.tasto2.play();
}
}
questa è la sintassi per il 5 se usi mx è ancora piu semplice...credo
sicuramente ho sbagliato io qualcosa xke alla fine dell'animazione l'oggetto diventa un pulsante, ma mettendoci quello script non funziona
allora spiegati meglio perchè non ti seguo piu..il secondo clik lo dai da un pulsante annidato in un movie clip?
ho un clip filmato con un animazione all'interno. ti spiego ke succede dentro l'animazione. quando l'animazione finisce l'istanza diventa un pulsante. fuori questo clip filmato c'è un altra animazione (ke si chiama ovviamente "tasto2") ke finisce al 15° fotogramma. tornando al clip di prima, nel pulsante voglio fare in modo ke quando lo premo l'animazione del "tasto2" riparta dal 16° fotogramma, cioè da dove si era fermato...
guarda prova cosi altrimenti mandami il fla
scrivi _parent al posto di _root.tasto2
drugo123@yahoo.it