Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    importare dati da file obsoleti a DB SQL

    Avrei un problema da sottoporvi. Spesso, a chiunque capita di avere a che fare con clienti, che gestiscono i propri magazzini con software gestionali vecchi e obsoleti, mi chiedevo, di solito queste applicazione, anche DOS, che tipo di file utilizzando per archiviare i propri database di magazzino, sostanzialmente vengono archiviati dei prodotti, il soliti campi, descrizione, codice, quantità.. costo.. ecc.ecc.

    Sappiamo che è possibile, importare da file CSV o TXT(con marcatori ben precisi e cmq personalizzabili), ma se si presenta la situazione di software particolarmente vecchi, e l'azienda deve implementare tutto il catalogo del software locale(già caricato) e deve pubblicarlo sul sito tramite catalogo o e-commerce... a quel punto dobbiamo valutare se, e in che formato questi software possono esportare tutti i dati! in modo da poter facilmente importare il tutto sul DB che utilizza l'applicazione, di solito MySQL .. ma cmq basato su SQL (cambia poco alla fine).

    fatemi sapere

  2. #2
    si certo è un problema, comune se si pensa alla meccanizzazione di magazzino gestita ormai, cioè tutti comprano il gestionale no, se poi tu arrivi e ci piazzi su, ovvio con una macchina potente, ovvio dipende dall'entità del magazzino. Direi che insomma, tutto sommato SQL implementato correttamente con un gestionale, certo se trovi un vecchio cobol... la penso come te.
    zork, lo staffelli del forum
    www.puntodicontatto.net, i miei viaggi
    www.dreamingasia.it, il mio libro!!

  3. #3
    quindi tu sapresti indicarmi, in generale, questi gestionali, primo, se hanno delle funzionalità di esportazione e secondo in che formato esportano!

    purtroppo in giocp ci sono diverse variabili, per esempio come sono organizzati i record per ogni articolo,...

  4. #4
    e' un problema che ormai assilla il mio lavoro da tempo, certo non fosse per quei record... non so se ti e' mai successo, a volte disordinati che io non capisco veramente chi possa aver ideato, sicuramente non ai fini di una potenziale esportazione, tabelle con funzione di mirror senza alcun senso applicate a volte anche in linguaggio troppo obsoleto. per esempio lavoro con cobol che ormai diventa il mio allucinogeno e trovo esportabili solo alcuni record mi vedo costretto a usare jsp in funzioni saltellanti di qua e di la no sai... insomma allucinante. che ti posso dire... usa Poser
    zork, lo staffelli del forum
    www.puntodicontatto.net, i miei viaggi
    www.dreamingasia.it, il mio libro!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.