Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pianti, lacrime, qtvr e flash

Sono disperata !! Ho promesso di realizzare un cd-rom in flash che presentasse dei filmati in quicktime vr dei prodotti e di alcune locazioni.... le soluzioni alle quali avevo pensato (sperato) erano:

-incorporare il qtvr in flash
    -richiamare una finestra in pop-up contenente il qtvr

purtroppo nessuna delle soluzioni presentate sembra fattibile... il qtvr importato viene esportato come semplice filmato mentre per il pop-up non riesco a definire le dimensioni della finestra... nessuna idea.

AIUTO
    Patrizia

per il qtvr non saprei, ma se il problema è solo definire le dimensioni della pop up, fin qui ci arrivo

Per la prima delle soluzioni che avevi immaginato (la più bella) purtroppo devo confermarti quanto hai constatato tu.
    Il filmato QTVR non mantiene le sue peculiarità di Virtual Reality.
    Questo con le mie conoscenza che si fermano a Flash-MX.
    Non so se con Flash-MX-2004 ciò sia possibile.
    Mi piacerebbe tanto che qualcuno mi smentisse!
    perché oltre alla passione per Flash ho anche quella per i Panorama a 360°.

Per quanto riguarda la seconda soluzione che tu hai immaginato è perfettamente realizzabile, di esempi, per aprire una pop-up ne trovi a bizzeffe su Flash-MX, ti passo il link di un articolo di Negatyve:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=177

Purtroppo il cd-rom non viene caricato da una pagina html ma da proiettore e quindi il javascript non mi funziona....

Ho trovato ora un programma nel sito www.flashtool.de chiamato FlaEXEcute che permette di aprire un file da flash5 con l'applicazione assegnata alla riproduzione.
    Sotto Win98SE funziona bene.... devo vedere con altri SO.

Il problema cmq rimane nel caso io voglia incorporarlo.
    Non esistono altri programmi di terze parti che aggiungano questa funzionalità a flash ?

Grazie e ciao
    Patrizia

Ho il tuo stesso problema !!!
    Mi spieghi come hai utilizzato quel programmino ?
    IO non ci riesco (ho flash MX però)

Ti prego aiutatemi
    Andrea
    AweDesign "power & Creation"
    Tecnical supp:info@awedesign.net
    sito:http://www.awedesign.net

Domanda: perché non usi Flash per simulare QTVR? E' un effetto che si può ricreare tranquillamente.

il problema è che i file di orgini non sono delle immagini messe in sequenza ma sono sferiche almeno che non ci sia un modo per :master: boooo

awe
    AweDesign "power & Creation"
    Tecnical supp:info@awedesign.net
    sito:http://www.awedesign.net

Originariamente inviato da thunderlips
    Domanda: perché non usi Flash per simulare QTVR? E' un effetto che si può ricreare tranquillamente.
    Sarei fortemente interessato a vedere un esempio di panorama ricreato con Flash.
    Fino ad oggi ho visto degli esempi che semplicemente fanno scorrere un'immagine al movimento del mouse, ed eventualmente fanno lo zoom-in/zoom-out.
    Alcune di queste simulazioni erano veramente pregevoli (ne ho visto recentemente una di Sephiroth veramente OK) ma nessuna, ripeto NESSUNA che ricreasse l'effetto distorsione tipica delle lenti grandangolari ai lati dell'immagine. Questo effetto è fondamentale per rendere l'idea di essere al centro di un ambiente e/o panorama, altrimenti, in sua mancanza, si ha il semplice scorrimento di un'immagine piatta.
    Può andare bene ma non è la stessa cosa.
    Per vedere un esempio di quello che intendo vi passo un link, fate scorrere l'immagine e notate come è diverso la visuale centrale da quella laterale:
    http://www.virtualparks.org/scenes/Z...qSfXhjHbw.html

Chiunque fosse in grado di farmi vedere un esempio Flash che riproduce un effetto del genere è il benvenuto.

Permessi di invio