Salve,
dopo qualche annetto alle prese coi motori, posso dire di riuscire a posizionare soddisfacentemente varie pagine del nostro sito con key di nostro interesse. Occupandoci di hosting, le key con cui cerco di ottimizzare il posizionamento sono genrelamente del tipo: hosting; hosting linux; hosting windows; dominio hosting e così via.
Insomma, se qualcuno cerca sui motori un piano di hosting presumo che utilizzerà key del genere. Le key con cui cerchiamo di posizionarci bene sono circa 30 e posso dire che più o meno siamo in prima pagina con la maggiorparte (anche se durante la google dance hanno il brutto vizio di sparire facendomi prendere un colpo).
Fin qui, tutto normale. Quello però che non mi spiego è come mai riceviamo un buon numero di accessi dai motori di ricerca con un gran numero di key (circa 800 key differenti al mese) ma quasi nessuno con le key su cui avevamo puntato.![]()
Analizzando le key con cui siamo trovati, viene di fuori di tutto e anche di più, però anche se sono tutte key inerenti al nostro settore, sono key che dal mio punto di vista non dovrebbero essere le prime a venire in mente a hci cerca un piano di hosting.
Invece siamo trovati con key del tipo "freebsd php4", "dundas upload", "cdonts", "ssi windows", "mysql", "linux redhat", "Cpanel" e così via. Molte sono tra l'altro keywords molto competitive, e l'essere ben messi con queste key ci agevola molto. Solo non capisco: se sono un webmaster e cerco un piano di hosting su server windows su cui usare gli SSI, perchè non cerco "hosting windows con SSI" e invece cerco "windows ssi"? ho anche pensato che la maggiorparte degli utenti non cercasse piani di hosting ma qualcos'altro, solo che poi effettivamente ordinano, quindi...
Succede anche a voi di posizionarvi bene con key "logiche" per il vostro settore e poi vedere che la gente vi trova con tutt'altro?!![]()

).
Rispondi quotando