Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Perchè un router visto che costa di più ?

Dovrei acquistare un modem per il collegamento adsl 640/128 che mi appresto a fare con tin.it e vorrei un consiglio se acquistare un router o un semplice modem adsl.
    In base alle informazioni che ho reperito su internet e dai miei amici tutti mi consigliano di affidarmi ad un router ma io , che non ne capisco molto di adsl , non riesco a capire il perchè!
    Il settaggio di un router non è più complicato?
    Visto che mi collego solanto io , e da un unico pc , vorrei capire l' utilità dell' acquisto di un router considerato che la differenza di prezzo è considerevole.
    A questo proposito vi sarei grato se qualcuno di voi mi potesse dare qualche consiglio su marca e modello in base alla sua esperienza.
    Vi Ringrazio in anticipo per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Usando un modem il tuo PC e' completamente visibile su internet e se ci sono delle porte aperte o buchi di sicurezza sono guai.

Con un router attivando il NAT, tutto quello che c'e' dietro al router diventa invisibile e irraggiungibile dall'esterno tranne per i servizi che decidi tu di aprire.

Questo e' l'unico vantaggio.

Per il router ti consiglio un modem/router Trust 445a, lo trovi dai 75 Euro (Internet) ai 99 Euro (Trony) e incorpora anche un switch a 4 porte a 100 Mbit/sec e una porta USB.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se hai un solo pc e' meglio il modem !!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pilovis
    Usando un modem il tuo PC e' completamente visibile su internet e se ci sono delle porte aperte o buchi di sicurezza sono guai.
    Si ma è anche vero che lo stesso risultato si potrebbe ottenere con un firewall software , no?

Con un router attivando il NAT, tutto quello che c'e' dietro al router diventa invisibile e irraggiungibile dall'esterno tranne per i servizi che decidi tu di aprire.
    Che cos' è il nat?

Questo e' l'unico vantaggio.

Per il router ti consiglio un modem/router Trust 445a, lo trovi dai 75 Euro (Internet) ai 99 Euro (Trony) e incorpora anche un switch a 4 porte a 100 Mbit/sec e una porta USB. [/B][/QUOTE]

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da ignis
    Si ma è anche vero che lo stesso risultato si potrebbe ottenere con un firewall software , no?
    Non puo' dare lo stesso livello di sicurezza

NAT (Network Address Translation) banalmente fa da ponte tra due reti con classi diverse chiudendo di default tutte le porte in ingresso dalla rete esterna, permettendo invece alle rete interna di uscire su quella esterna.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    nat = network adress translation!
    permette a una rete con ip privati di andare su una rete con ip pubblici...e quindi fare la traduzione degli ip!

il nat.. in ingresso si puo' configurare per dire che le chiamate che arrivano a una porta del ip pubblico si possono redirigere su un ip privato!

il router va bene se ci sono tanti pc sulla rete

se ne hai uno solo non serve a nulla e ti crea piu' casini!

il modem non ha bisogno di configurare alcun NAT
    l'ip pubblico ha solo pregi...!! se uno si sa difendere o con un firewall o configurando bene il pc

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    è vero che un router da maggiore sicurezza.

A mio parere, avendo tu un solo PC, ti consiglio un modem.

Non dovrai preoccuparti di aprire porte o di reindirizzamenti.
    Per la sicurezza basta un uso "attento" di Internet.
    Per "attento" intendo, Antivirus, S.O. sempre aggiornato con le ultime patch, e attenzione a cliccare SI (o OK) alle varie domande che ti possono capitere navigando.
    Regolare scansione cun un anti-Spyware.
    ciao

Utente di HTML.it
    Che ne pensate del modem zyxel 630 prestige usb ?
    Ho letto che monta il chipset Globespan.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se hai una motherboard con chipset VIA ti sconsiglio un modem USB, potrebbe darti problemi di disconnessione.
    ciao

Utente di HTML.it
    No il chipset della mb è sis

Permessi di invio