Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: SHTML vs HTM

SHTML vs HTM

Ciao ragazzi,
    posto molto poco sul forum ma lo leggo spesso e di solito trovo tante informazioni utili (specie in questa sezione). Adesso mi ponevo una domanda cui non sono riuscito a rispondere neppure con una ricerca.

Si è parlato in passato di migliori risultati con pagine in HTML puro e con estensione HTM rispetto a pagine con linguaggi tipo PHP o ASP.

Non si è tuttavia parlato di SHTML...come si colloca? Viene indicizzato allo stesso modo di HTM o no? La cosa mi interesserebbe perchè, essendo il mio sito hostato su server Apache, devo utilizzare l'estensione .shtml se voglio fare le inclusioni lato server (ovviamente se non voglio ricorrere a php o asp).

Se la cosa non è consigliabilissima, lascerei le pagine più importanti con estensione .htm (e niente include), altrimenti convertirei anche quelle in .shtml

Grazie per l'attenzione
    Carmelo

Le pagine .html sono pagine di HTML "puro".
    Le pagine .php sono pagine di HTML "puro".
    Le pagine .asp sono pagine di HTML "puro".
    Le pagine .shtml sono pagine di HTML "puro".

... e così via per tutti i linguaggi lato server.

Il contenuto è sempre lo stesso, l'estensione usata è irrilevante e l'unica cosa che bisogna evitare è di usare URL con troppi parametri.

Quindi vai pure tranquillo con le pagine .shtml.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    Il contenuto è sempre lo stesso, l'estensione usata è irrilevante e l'unica cosa che bisogna evitare è di usare URL con troppi parametri.

Quindi vai pure tranquillo con le pagine .shtml.
    Capisco, credevo che l'estensione avesse una qualche importanza nel crawling!
    Grazie mille della risposta!
    Ciao
    Carmelo

Utente bannato
    Quindi una pagina nome.htm?param1=xxx&param2=xxx viene indicizzata nello stesso modo di nome.asp?param1=xxx&param2=xxx ?????

Non so perché ma al posto di quel simbolo strano naturalmente c'è una e commerciale...

io uso shtml e ti dico che i risultati sono veramenre ottimi,
    forse anche meglio di html

Utente bannato
    Ma il dubbio è se i parametri con le pagine htm creano problemi oppura no, dal momento che dei siti con pagine del tipo sopra (nome.htm?parametri) sono stati ignorati da google (anche con un parametro solo).

Originariamente inviato da Martin_fly
    io uso shtml e ti dico che i risultati sono veramenre ottimi,
    forse anche meglio di html
    Interessante...

Utente di HTML.it
    htm/html vince sempre.

Permessi di invio