Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

aiuto modifica script...

ho finalmente trovato lo script che cercavo, ma ho delle difficolta ad adattarlo completamente alle mie esigenze potreste aiutarmi per favore?

lo script:

codice:
    <SCRIPT LANGUAGE="JScript"> 
    var aa = window.createPopup(); 
    function apri() 
       { 
       var bb = aa.document.body; 
       bb.style.backgroundColor = "white"; 
       bb.style.border = "solid black 1px"; 
       bb.innerHTML = "Clicca in un punto \ndel documento \nesternamente  a questa finestra \nper chiudere."; 
       aa.show(100, 100, 180, 100, document.body); 
       } 
    </SCRIPT>

Apri
    quello che mi servirebbe fare è:
    1) la centratura di questo popup
    2) la possibilità di caricare al suo interno una pagina htm/asp ecc... e non del testo preinserito nello script.
    3) chiudere in modo automatico il popup dopo tot secondi dalla sua apertura e aprirne in simultanea un altro con stessa centratura ma con differenti dimensioni

io pensavo che p'er il problema della centratura si potesse fare così:

codice:
    <SCRIPT LANGUAGE="JScript"> 
    var aa = window.createPopup(); 
    function apri() 
       { 
       var bb = aa.document.body; 
       bb.style.backgroundColor = "white"; 
       bb.style.border = "solid black 1px"; 
       // bb.innerHTML = "Clicca in un punto \ndel documento \nesternamente  a questa finestra \nper chiudere."; 

var l = Math.floor((screen.width-width)/2-185); 
       var t = Math.floor((screen.height-height)/2-130); 

aa.show(l, t, 180, 100, document.body); 
       } 
    </SCRIPT>
    ma il risultato è stato che non funzionava nulla, infatti a me era necessario che la finestra si aprisse nella posizione determinata con quelle 2 variabili.

per il discorso dell'apertura di una pagina all'interno della finestra, della temporizzazione, e del resto mi affido a voi perchè io sto così..

grazie mille

attenzione!
    window.createPopup() è supportato solo da Microsoft Internet Explorer... non ti consiglio di usarlo...

usa invece un livello (div) in posizione assoluta e usa Javascript per nasconderlo e farlo apparire... puoi farlo con quasi tutti i browser.

ciao
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Utente bannato
    qualcuno potrebbe indicarmi dove poter scaricare una chromeless che funzioni nel seguente nodo:

da una pagina html, definiamola l'entrata la sito, devo poter aprire tramite link una chromeless a tutto schermo ma senza alcun tipo di grafica, poichè di tutti gli esempi trovati in giro per internet tutte sono o piene zeppe di tasti e tastini o comunque con sgradevoli barre in cima alla pagina e sinceramente le mie conoscenze di js non son tali per potermele modificare.

A me basterebbe una chromeless semplicemente a schermo nero dove poter sviluppare la pagina da far visualizzare appunto nella finestra chromeless.

L'unica annotazione sarebbe per il codice js che se fosse in file esterni credo sarebbe più adatto al mio uso, infatti io sviluppo tutto il sito su chromeless fatta ecezzzione per alcune aree dove sono obbligato ad usare pagine normali.

Grazie mille

beh... la chromeless non è altro che una finestra in fullscreen resizata

<script>
    function chromeless(pag, larghezza, altezza) {
    var win = window.open(pag,"","fullscreen=yes");
    if(larghezza && altezza)
    win.resizeTo(larghezza,altezza);
    }
    </script>

pagina1
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Permessi di invio