Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: js e indicizzazione

Utente di HTML.it

js e indicizzazione

Raga,

ma se uno inserisce una tabella che tramite ciclo for inserisce nella pagina immagini, interferisce con l' indicizzazione della pagina o no, il motore la tratta come una semplice pagina HTML??

Tutto ciò che viene prodotto da Javascript non esiste agli occhi di chi non esegue il codice Javascript. Gli spider sono tra coloro che non eseguono Javascript.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    e i file inclusi nella pagina con ASP??

Come tecnica definitiva, basta che visualizzi il codice HTML con l'apposita voce del menu del browser, per vedere cosa contiene la pagina e di conseguenza cosa riceveranno i browser/spider.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Utente di HTML.it
    in un altro post mi hanno scritto che gli spider hanno difficolta a gestire e indicizzare contenuti dinamici...

Allora in base alla risposta che mi hai dato tu, la pagina generata da ASP PHP e qualsiasi altrolinguaggio lato server, è HTML, quindi perchè dovrebbero avere difficoltà??

E poi cavolo non penso che HTML.IT la sezione tutorial, gif ecc...l' abbia fatta tutta in html..eppure è indicizzata...

ciao

in un altro post mi hanno scritto che gli spider hanno difficolta a gestire e indicizzare contenuti dinamici...
    Relativamente ai linguaggi lato server, non hanno alcuna difficoltà con i contenuti dinamici. Hanno semplicemente deciso di essere più selettivi con gli URL contenenti parametri.

Dipende da cosa contiene l'URL, dunque, non dai contenuti della pagina o dal linguaggio utilizzato, che è comunque invisibile all'utente/spider.

E poi cavolo non penso che HTML.IT la sezione tutorial, gif ecc...l' abbia fatta tutta in html..eppure è indicizzata...
    Infatti diversi spider indicizzano senza problemi i contenuti dinamici.

I grattacapi possono iniziare nel momento in cui si usano URL con molti parametri o molto lunghi o contenenti un ID di sessione. La maggior parte dei motori cerca di evitare l'indicizzazione delle pagine create attraverso questi URL.

Utente di HTML.it
    no praticamente i miei url sono semplicissimi, non hanno ? o &, ma solo www.pippo.bla/pagina.asp, solo che il contenuto di questa pagina.asp. è creato dinamicamente o estratto da db oppure pescato da una dir automaticamente.

ad esempio:

la mia pagina a uno script jsche crea una tabella con img dentro, lo spider non vede alcun tag alt, nonostante l' abbia inserito nello script:

ALT ='loghi' + img

per esempio, quindi questo potrebbe rivelarsi un problema...

Utente di HTML.it
    quindi raga..gli spider vedono e indicizzano tutto quello che vedo io quando faccio visualizza html del browser...il codice ASP non lo vedono...giusto''?

NIENTE può vedere il codice ASP tramite protocollo HTTP, semplicemente perchè viene tutto eseguito PRIMA che la pagina venga restituita al tuo browser o allo spider dei motori.

Spider che quindi (a parte il problema degli id di sessione sulla URL di cui sopra) non hanno nessun problema ad indicizzare pagine in asp o php.

Al contrario, nessuno spider ha un interprete JavaScript, quindi puoi essere certo che tutto ciò che è prodotto da JS NON ESISTE per uno spider.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio