Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: memoria ram

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

memoria ram

salve
    vorrei un consiglio

quando una dim (comprata a giugno per un pentium 4) di una memoria ram è difettosa cosa può fare.
    non funziona completamente o può anche dare qualche conflitto hardware?

mi spiego meglio, mio fratello, da giugno riscontrava problemi con il proprio pc, ha sostituito molti pezzi, niente.

qualche giorno fa ha rimesso una vecchia dim di 356 mega al posto della nuova (di giugno) dim da 512 mega. ora sembra non avere più problemi.

il mio amico rivenditore, ha detto che non può essere.

secondo voi?

grazie anticipate

In genere una ram difettosa da spesso il fatidico blue screen of death con a volte il messaggio "scaricamento della memoria fisica in corso.."
    La cosa certa è che ti rende la vita impossibile, ogni volta che fai qualche cosa di un minimo impegnativo col pc questo si blocca con la schermata di cui sopra.
    Prova per sicurezza a procurarti un programma in grado di eseguire un memory check (in genere lanciano dei bytes di info alla ram e fanno il confronto con quanto viene restituito, se differente marcano l'errore) se hai anche linux qualcosa dentro ci dovrebbe già essere (io ho usato quello di suse qualche volta purtroppo)

Cmq se è in garanzia te la devono sostituire senza troppe storie (se è quello il problema ovviamente)

xxx

Utente bannato
    un modulo di ram non funzionante da problemi di stabilità del sistema.

Ram da 356Mb? sicuro? non esistono di questo taglio, hai meso più moduli?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    grazie.
    356 è un errore di battitura, volevo dire 256.

comunque è come dico io, da un errore di instabilità, e non del blocco totale del pc.

grazie

Permessi di invio