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  1. #1

    Effetto Volto che parla

    Sto vettorializzando una sequenza video di una persona che parla.. vorrei mettere un controllo che se nel clip c'è un suono (una voce che parla) l'animazione della bocca va in loop mentre se il suono è assente lo forzo sul primo fotogramma con lo stop in modo che la faccia stia in posizione di riposo.
    Esiste un controllo di qiesto tipo?
    garzie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
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    dipende da come carichi il suono .....
    Da Libreria da swf esterno da mp3 esterno.....
    posta il codice di come carichi il suono
    IACO

  3. #3
    da un swf esterno

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
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    non ti basterebbe usare un preload che aspetti che l'audio sia caricato e poi parte insieme all'animazione ?


    Oppure devi fare proprio il controllo che se l'audio e' terminato allora la faccia sta ferma ?
    IACO

  5. #5
    no perchè vorrei gestire la bocca che nel caso ci siano delle pause nel testo si fermi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
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    in codesto caso allora seconde me e' troppo macchinoso
    dovresti avere tanti file audio quanti sono i discorsi completi che fa.
    E tutte le volte che e' finito un file audio rimandi l'animazione a capo.
    Non puoi sincronizzare tutto con il programma che lo hai fatto(3ds5 credo)cioe' fare le pause nella grafica tra un discorso e l'altro ?
    IACO

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
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    comunque con onSoundComplete puoi verificare se il suono a finito di eseguirsi.
    Se ha finito gli assegni una variabile
    finito=true
    e nell'animazione se
    finito=true
    allora

    // azioni
    IACO

  8. #8
    è un cd multimediale i testi letti sono molti, speravo esistesse un semplice controlo sul suono in action script: se il suono c'è "goto and play 10" (da li pare l'animazione e torna indietro verso il fot. 10 in loop) nel fotogramma 10 volevo mettere un controllo che se il suono non c'è vai al fotogramma 1 dove la bocca dell'omino sta ferma e cosi via, pareva logico ma senza un controlo sul suono non è possibile.
    Grazie lo stesso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
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    infatti se i suoni li carichi con un preload puoi verificare che tutti i bytes sono caricati,quindi se ha caricato tutti i suoni allora parte l'animazione con il primo suono.
    Poi quando questo suono ha finito(onSoundComplete) riporti l'animazione al frame dove non parla carichi un altro suono che partira' subito dato che e' gia' caricato(preload) e ripartira' l'animazione,poi quando finisce l'audio(onSoundComplete) ritorna in posizione di partenza e cosi via......

    IACO

  10. #10
    potrebbe essere una soluzione proverò
    grazie della tua disponibilità

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