Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: LAN: cavo incrociato

Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec

LAN: cavo incrociato

Ciao a tutti,
    Ho comprato il cavo per collegare alcuni pc con scheda di rete (connessione 10/100 Mbit) ed il problema è che il cavo "incrociato" non lo vendono, bensì devo incrociarlo da me.
    E quindi? Chi sa aiutarmi?
    Il cavo è composto da 8 cavetti di colore:
    Marrone, Azzurro, Verde, Arancione e 4 bianchi.
    Supponendo che in uno spinotto ad otto poli dispongo i 4 bianchi in mezzo e poi a sinistra il marrone, il verde, a destra l'azzurro e l'arancione, nello spinotto dal lato opposto dovrei disporre esattamente tutto all'inverso oppure basta invertire i cavi colorati (non intendo quelli bianchi!)? E quelli bianchi possono stare tranquilli al centro? Non potevano farli tutti di colore diverso così non impazzivo? Bah.
    Sapreste consigliarmi nel montare sto cavo incrociato? Se ne avete uno voi dareste uno sguardo ai colori per vedere come sono posizionati in capo e all'opposto?
    Grazie.

P.S.: io non faccio prove poichè una volta pinzonati gli spinotti con la minch*a che li recupero!

Utente bannato
    la sequenza è
    capo1) Bianco arancio, Arancio, Bianco verde, Blu, Bianco Blu, Verde, Bianco marrone, Marrone

capo2) Bianco Verde, Verde, Bianco arancio, blu, bianco blu, arancio, Bianco marrone, Marrone

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non fare tentativi a caso con il cavo ..rischi di bruciare le schede!

http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...ernetcable.txt

RISPETTA LA SEQUENZA DEI COLORI ALLA LETTERA!!!!!!
    non puoi mettere il rosso a posto dell'arancione... neanche se fai la stessa cosa sull'altro spinotto...
    questo per l'autoschermatura del cavo

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    la sequenza è
    capo1) Bianco arancio, Arancio, Bianco verde, Blu, Bianco Blu, Verde, Bianco marrone, Marrone

capo2) Bianco Verde, Verde, Bianco arancio, blu, bianco blu, arancio, Bianco marrone, Marrone

Ciao [/supersaibal]
    Così non funziona. Come intendi posizionarli rispettivamente allo spinotto? Cioè, sono partito da sinistra con bianco verde, verde... considerando lo spinotto con la linguetta verso sopra e quindi i dentini di rame verso il basso...
    Giusto? Facendo così cmq il cavo non viene visto dal mio pc, risulta scollegato.
    Ok ora ho perso due spinotti. I prossimi due vediamo di renderli utili! Forse tu intendevi quella sistemazione, da sx a dx, con i dentini dello spinotto verso l'alto...cmq prima di fare cambiamenti aspetto risposta.
    Seclimar:
    mi stai dicendo di rispettare la sequenza postata da emufile oppure no? E poi il rosso dove lo vedi? Inizio a sentirmi confuso e poco felice.

Ciao a tutti.
    Vinniec hai risolto?
    A questa pagina
    http://www.hardwarebook.net/cable/ne...crossover.html
    trovi un'altro schema, giusto per fare un altro po' di confuzione... .

K.

Siiiiiiiii
    Grazie ho risolto! Il problema stava nella posizione del connettore. Il pin nr uno, se il connettore lo capovolgi, diventa il pin nr. otto..così dovevo solo sapere da che lato considerare il primo pin. Quell'articolo mi è stato utilissimo perchè porta il disegno, altrimenti sarei rimasto fregato.
    Cmq grazie a tutti, come al solito questo forum si dimostra indispensabile.
    Ciaooo

porca troia
    la situazione si è bloccata ancora. Sì, le schede di rete illuminano dei led arancioni come se stessero "dialogando" ma solo in un pc su due mi appaiono i computerini sulla tray, cioè solo su uno mi porta il cavo di rete collegato, nell'altro pc non se ne parla. WHY? Io ho sistemato i cavi correttamente..alla fine insomma i pc non si vedono.
    Cmq, il problema a questo punto sarà hardware. Ecco la mia configurazione (momentaneamente sto provando il cavo, successivamente le schede di rete saranno identiche):
    Primo pc -
    1394 Net Adapter
    3COM Gigabit LOM
    Secondo pc -
    SIS 900 - Based PCI FAST ETHERNET ADAPTER

In risorse di rete di entrambe i pc, l'unica connessione che sembra inviare e ricevere pacchetti è l'adattatore 1394, ma intanto il cavo risulta scollegato... si che non ci capisco granchè di hardware per lan, però iniziano già a starmi sulle palle ste cose!
    Recupero i 3 spinotti pinzonati che avevo gettato và...

AIUTOOOOOO!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    [supersaibal]Originariamente inviato da Vinniec
    porca troia
    la situazione si è bloccata ancora. Sì, le schede di rete illuminano dei led arancioni come se stessero "dialogando" ma solo in un pc su due mi appaiono i computerini sulla tray, cioè solo su uno mi porta il cavo di rete collegato, nell'altro pc non se ne parla. WHY? Io ho sistemato i cavi correttamente..alla fine insomma i pc non si vedono.
    Cmq, il problema a questo punto sarà hardware. Ecco la mia configurazione (momentaneamente sto provando il cavo, successivamente le schede di rete saranno identiche):
    Primo pc -
    1394 Net Adapter
    3COM Gigabit LOM
    Secondo pc -
    SIS 900 - Based PCI FAST ETHERNET ADAPTER

In risorse di rete di entrambe i pc, l'unica connessione che sembra inviare e ricevere pacchetti è l'adattatore 1394, ma intanto il cavo risulta scollegato... si che non ci capisco granchè di hardware per lan, però iniziano già a starmi sulle palle ste cose!
    Recupero i 3 spinotti pinzonati che avevo gettato và...

AIUTOOOOOO! [/supersaibal]
    segui lo schema che ti ho linkato!!
    c'e' anche il disegno!!
    attacca il cavo con i due pc spenti per queste prove...

e prova il ping !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ping xxx.xxx.xxx.xxx -t
    ctrl+c per fermarlo!

Permessi di invio