Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: siti palmari

Utente di HTML.it

siti palmari

Ciao a tutti
    scusate forse questo non è il luogo adatto...quindi scusatemi se ho errato postando qui.
    Io non dispongo di un palmare e non conosco nessuno che ne abbia uno.
    Con il palmare si possono visualizzare i siti internet, ma quali??? Mi sembra un pochino strano che con un palmare posso vedere un sito in html ottimizzato per una risoluzioni di 1024*768..
    Quindi che linguaggio, o cosa si utilizza per realizzare siti web per i palmari??? Questo argomento mi è proprio oscuro..se volete darmi dei chiarimenti...

Grazie

Re: siti palmari

[supersaibal]Originariamente inviato da inside1
    Ciao a tutti
    scusate forse questo non è il luogo adatto...quindi scusatemi se ho errato postando qui.
    Io non dispongo di un palmare e non conosco nessuno che ne abbia uno.
    Con il palmare si possono visualizzare i siti internet, ma quali??? Mi sembra un pochino strano che con un palmare posso vedere un sito in html ottimizzato per una risoluzioni di 1024*768..
    Quindi che linguaggio, o cosa si utilizza per realizzare siti web per i palmari??? Questo argomento mi è proprio oscuro..se volete darmi dei chiarimenti...

Grazie [/supersaibal]
    Dai palmari puoi vedere dei veri e propri siti completi, sicuramente non a 1024x 768, ma li vedrai nelle dimensioni standard dei palmari.
    I linguaggi supportati che io sappia sono chtml, asp, php e applicazioni java, ma ad esempio non vanno gli javascript, flash ecc. almeno per il momento, tanto la cosa si evolve velocemente.
    Come sta accadendo per i nuovi cellulari con tecnologia i-mode, dai quali puoi vedere dei siti realizzati in semplice html,asp,php.
    Ti assicuro che il servizio è veloce e comodissimo, in italia in certi casi per i cellulari/palmari arriviamo dopo un pò, in questo caso con i palmari, infatti negli USA è diffusissimo, in Giappone invece è diffusissimo l'imode e non il palmare, ogni paese è diverso e una tecnologia può spaccare prima o dopo rispetto ad altri paesi, figurati che negli USA è solo negli ultimi mesi che sta dilagando l'SMS, ogni paese guarda agli altri paesi per vedere se una tech và e se è il caso di investire o no.
    L'imode è la via di mezzo tra gprs e umts, ma tra breve andrà a fondersi completamente con l'umts, ormai ci siamo.
    Per concludere la vecchia internet legata al computer sta pian piano finendo, tra breve sarà normale collegarci ad internet dal tv come fà fastweb, già oggi con il cellulare e palmare., e avremo dei pc sempre più potenti per realizzare i vari siti ed applicazioni per questi hardware, e soprattutto dimentichiamoci di avere tutto gratis, ho visto che ad es. tiscali in certi abbonamenti fa pagare l'email con la quale ti manda la fattura, come se fosse posta ordinaria, e io penso sia assurdo !!!! Staremo a vedere.

Spero di esserti stato utile.

Utente di HTML.it
    si si molto utili
    grazie mille per la tua ottima spiegazione
    ciaoo

Permessi di invio