secondo voi è fattibile un'applicazione in flash che serva per archiviare e stampare i voti degli studenti di una o piu' classi? (e relativi grafici...) qualcuno l'ha fatto? mi date qualche dritta? oppure una soluzione alternativa?
grazie!!
secondo voi è fattibile un'applicazione in flash che serva per archiviare e stampare i voti degli studenti di una o piu' classi? (e relativi grafici...) qualcuno l'ha fatto? mi date qualche dritta? oppure una soluzione alternativa?
grazie!!
Spiega meglio quello che hai in mente, magari posso darti qualche idea.
si tratterebbe di un'applicazione per gli insegnanti in cui si inseriscono
- i nomi degli studenti, nella colonna a sinistra
- le varie verifiche, nella riga soprastante
- i voti all'interno del foglio: da 1 a 10 chiaramente.
possibilità di salvare, modificare... ecc
- stampa del registro
- grafici
so fare un po' tutto in flash, ma la cosa che mi da' da pensare è il salvataggio e l'archiviazione dei dati... fare un file di testo semplice, o usare l'xml(che nn ho mai usato)... o qualche altra tecnica...
oppure non usare flash ma qualche altra applicazione, o utility ma che sia gratuita. ma cosa?
Be', la tabella (o griglia) la puoi gestire velocemente con un DataGrid component di Macromedia o similari (ne trovi anche di gratuiti in giro per il web).
Per quanto riguarda la gestione ed il salvataggio, se si tratta di un'applicazione web-based che gira su un web server ti conviene utilizzare un linguaggio server-side (PHP è gratuito) con un database sotto che permetta di archiviare tutti i dati in modo sicuro, altrimenti puoi gestire anche tutto in XML, ma occhio che in questo modo se hai tanti dati da gestire non è proprio la scelta più adatta.
no no non è web based (senno' la facevo in php)![]()
gira tutto in locale....!
cmq nn sapevo dell'esistenza di questi componenti!! vedro' se ne trovo qualcuno, grazie 1000!
![]()