Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Layout strutturale di pagina di news

In diversi siti ho visto come ad una news vengono associate altre con argomentazioni simili.
    Secondo voi è fatto manualmente o attraverso qualche script?
    Eccone alcuni esempi:
    Sul sito di repubblica , ad esempio si osservano dei correlati, ma forse questo è fatto manualmente. In un altro sito, in fondo alla news ci sono indicate delle notizie correlate. Ma mi pare che in questo caso non ci sia dietro un lavoro manuale, quanto invece una sorta di 'primi 4 risultati della ricerca effettuata con parole chiave della news'. E' possibile?
    Come cercate di incrementare il numero di link nel resto del sito o degli articoli/news precedenti in una pagina view.asp, dove avete il maggior traffico visto che è lì che visualizzate tutti gli articoli?

Al momento il mio sistema di news è raggiungibile in www.molecularlab.it/news/

non sono molto ferrato sull'argomento ma uno dei modi di raggiungere lo scopo è quello di inserire nel database un record di parole chiave che poi viene usato per le interrogazioni sql.
    Ma sicuramente ce gente molto più preparata che ti darà una spiegazione più completa

Grazie mille e..
    Fantastico... quindi ero sulla buona strada..
    Ve bene,
    ora vedo dove mi poterà la matrice... ops.. la conoscenza..
    [il film Matrix è terribilmente contagioso..]
    Riky

Permessi di invio