Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    C'è un messaggio per te!

    Da molti mesi le iscrizioni alla newsletter del mio sito erano regolari e costanti senza particolari "picchi".
    Una quindicina di giorni fa, mentre mi trovavo sulla home page di Yahoo, ho visto una bustina dove c'era scritto "c'è posta per te" o qualcosa di simile. Ho deciso allora di provare a fare la stessa cosa sul sito inserendo in bella evidenza una bustina con la frase "c'è un messaggio per te!" dove si apre una pagina che semplicemente dice che il messaggio non c'è ma .... se vuole ricevere i nostri messaggi .... ecc ecc

    Pensavo che potesse essere magari un boomerang e che gli utenti, irritati dal "trucchetto" potessero reagire iscrivendosi ancora meno di prima ma .... sorpresa .... le iscrizioni sono aumentate!!!

    - Basta così poco?
    - La gente vuole essere "guidata"?
    - Il messaggio pubblicitario è più forte dell'irritazione di essere stati un po' "fregati"?
    - E' questo che pensano gli spammatori quando inondano le caselle di posta?



    PS:
    - Questo messaggio riceverà più visite perchè attratte dal titolo accattivante?
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  2. #2
    l'importante è che non si presenti maria de filippi ... in questo modo gli utenti si incazzerebbero di brutto!

    cmq queste tecniche non sono "mal viste" dagli utenti se il messaggio alla fine è "coerente" con il sito che stanno navigando ... come appunto se il tuo sito parla di sport e tu con quel "trucchetto" gli vuoi semplicemente ricordare che iscrivendosi alla newsletter potranno avere tutti gli aggiornamenti di sport e affini allora è ok ... mentre se il sito parla di spot e poi con quel trucchetto vuole sponsorizzare un servizio "per adulti" beh ... lì sì che il sito "perde punti" e utenti
    chi non risica ... non rosica !!!

  3. #3
    Interessante...
    Sarà che più aumenta la "comunicazione" più la gente non comunica e si sente sola.
    Forse il navigatore non ha bisogno di essere guidato ma di essere considerato una persona, di essere qualcosa di più di un numero su un contatore?
    "C'è un messaggio per te!" è rivolto a me che leggo, non ad altri; "Iscriviti alla Newsletter" è molto più impersonale.

  4. #4

    Re: C'è un messaggio per te!

    Originariamente inviato da Nicola M.
    PS:
    - Questo messaggio riceverà più visite perchè attratte dal titolo accattivante?
    io sono entrato nel 3d propio perche' incuriosito dal titolo
    non credo ci sia niente di sbagliato nell'attirare utenti
    la pubblicita' non e' sbagliata di per se stessa, dipende cosa pubblicizza....

  5. #5

  6. #6
    Bella idea, la possimao copiare? :tongue:

  7. #7
    Originariamente inviato da mauro1978
    Bella idea, la possimao copiare? :tongue:
    :quote: ehehehe
    Lo so che per voi vecchi volponi del web sono cavolate ma per me che inizio adesso (seppure sarò forse il più vecchio d'età nel forum) sono traguardi importanti!!!
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  8. #8
    Ma io la voglio copiare davvero, non stavo sfottendo. Ho una mailing list e arrivo a malapena a 100 iscirtti

  9. #9
    ops .... ci mancherebbe. Certo che puoi!!!
    Credevo stessi scherzando
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    172
    se la pubblicità non è ingannevo non vedo nulla di male

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.