Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: referer blog!

referer blog!

ciao ragazzi ...
    è da un po' di tempo che trovo nei referer visite da alcuni blog sparsi per la rete ... ma per incanto non vi è nessun link sui blog relativi ... l'unica cosa che ho notato che ognuno di questi blog ha una serie di link (una decina) nella pagina principale che forse "ruotano" ... è qualche tecnica particolare secondo voi?
    chi non risica ... non rosica !!!

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Ne ho appena trovati due anche io...su un sito che non avrebbe particolari motivi per essere linkato...bho....

siete iscritti a qualche circuito di scambio link testuali? Tipo quello di clarence per caso? In tale eventualità vengono da li!

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    No...però è un dominio che ho comprato "usato"....può darsi che fosse iscritto da qualche parte....

Originariamente inviato da assia
    No...però è un dominio che ho comprato "usato"....può darsi che fosse iscritto da qualche parte....
    quasi certamente dipende da quello. Potresti dirmi il nome del sito? quelli iscritti a clarence li conosco quasi tutti. Ma ci sono altri 3 servizi simili. In tal caso non posso aiutarti

Il mio dominio è nuovo e non è iscritto a nessun circuito banner ma i referer dai blog gli ho ugualmente. Non capisco proprio il perchè. Ok che un referer può essere banalmente truccato ma a che scopo mi domando?
    Forse è una nuova forma di pubblicità/spamming?
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

piccoloelfo nessuna iscrizione a nessun sistema di scambio link o simile ...

vi riscrivo querllo che ho notato io e che secondo me potrebbe essere la "soluzione":

l'unica cosa che ho notato che ognuno di questi blog ha una serie di link (una decina) nella pagina principale che forse "ruotano" ... è qualche tecnica particolare secondo voi?
    chi non risica ... non rosica !!!

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    anche a me è capitato
    ci sono diversi referrer da siti blog.

scrivendo l'url ho notato che per alcuni di questi la pagina non trovata. per altri compare la pagina di prova di apache.

io non son oiscritto a nessun servizio di scambio banner o link. non le faccio a priori.

è sicuramente qualche fenomeno di spam.

se qualcuno dovesse sapere qualcosa, ci informasse.

ciao

Utente di HTML.it
    è successo decine di volte anche a me nell'ultima settimana, ho notato nei referrer diversi siti di blog internazionali.
    1) Visitando tali blog non si notava nessun link apparente al mio sito, pero' si notava in tutti questi siti una sezioncina laterale dedicata agli ultimi accessi, molti di questi accessi venivano da server senza nome di dominio(solo con l'IP per intenderci) e molti altri provevivano da siti di statistiche.
    2) Tutti gli accessi al mio sito venivano da 2 unici numeri IP, entrambi facenti parte di una rete posta in Romania (TLD .ro).
    3) effettuando il "tracert" dei referrer si riscontrava che i siti in questione erano tutti ospitati da uno stesso server, sempre residente in Romania.

4)CONCLUSIONE: si tratta di una forma di spamming e/o di una tecnica che tende ad aumentare il Google PR di questi siti blog attraverso lo spamming dei link verso di essi sui + noti servizi di statistiche pubbliche .

Permessi di invio