PDA

Visualizza la versione completa : [C] Compilazione programma

guylmaster
20-11-2003, 18:06
Ho un grosso problema, ho scritto un programma in C per una relazione che devo consegnare domani ma mi manca il compilatore e almeno per questa esercitazione non ho il tempo materiale per scaricarmelo.

Vi vorrei chiedere se potreste compilarmelo e correggermi eventuali errori (al massimo qualche punto e virgola mancante).

Vi ringrazio in anticipo e vi posto il codice:

#include <stdio.h>
#include <conio.h>

void main()
{

int min, nin, temp, m, n, r, mcd;

printf("Inserisci il primo numero M");
scanf("%d", &min);
printf("Inserisci il secondo numero N");
scanf("%d", &nin);

if (min == nin)
{
printf("1");
}
else
{
if (min < nin)
{
temp = min;
min = nin;
nin = temp;
}
else
{
m = min;
n = nin;

r= m%n;

while (r == 0)
{
m = n;
n = r;
r = m%n;
}

mcd = n;

if (mcd == 1)
{
printf("I due numeri sono primi tra loro");
}
else
{
m = min / mcd;
n = nin / mcd;

if (n != 1)
{
printf("La frazione ecquivalente è %d / %d", m, n);
}
else
{
printf("La frazione ecquivalente è %d",m);
}
}
}

}

}

LeleFT
20-11-2003, 18:26
Ehm... un punto e virgola? Il programma NON FA NIENTE se inserisci il primo numero minore del secondo... o meglio, li scambia e termina l'esecuzione.

Poi: equivalente si scrive senza la 'C' (questo non ha niente a che vedere con l'esecuzione del programma, ma per la relazione credo non faccia bella figura :gren: )

Ma la cosa più importante: cosa dovrebbe fare questo programma? Sembra che tu voglia semplificare una frazione (ma non lo fa...) per cui se ti serve il compilato prima bisogna sistemarlo...

Ciao.

BoRnA
20-11-2003, 18:29
cosa deve fare il programma, se vuoi ti posso aiutare... rispondi subito :adhone:

guylmaster
20-11-2003, 18:47
Originariamente inviato da BoRnA
cosa deve fare il programma, se vuoi ti posso aiutare... rispondi subito :adhone:

Questa è la traccia.. abbiamo fatto il "frociart" con tanto di trace e va probabilmente è la stesura che non funziona... magari se ve lo inviassimo fatto con smart drow...

Cmq questa è la traccia:

Dati due numeri interi e positivi m ed n stabilire se sono primi tra loro e nel caso non lo fossero scrivere la frazione equivalente ridotto ai minimi termini.

guylmaster
20-11-2003, 18:52
Questo è il frociart (speriamo che me lo alleghi) :fagiano:

guylmaster
20-11-2003, 18:54
P.s: apri il "frociart" (non so come si scrive:D) con qualche programma e ingrandiscilo :fagiano:

$$$
20-11-2003, 20:10
scusa ma dal grafico non si riesce a leggere nulla.
se hai voglia scrivimi la pseudo-codifica in italiano
su quello dche deve fare e te lo traduco e compilo in C (o
eventualmente in c++)

ciao... :-|

guylmaster
22-11-2003, 22:50
Originariamente inviato da $$$
scusa ma dal grafico non si riesce a leggere nulla.
se hai voglia scrivimi la pseudo-codifica in italiano
su quello dche deve fare e te lo traduco e compilo in C (o
eventualmente in c++)

ciao... :-|

Scusate poi per la mia assenza cmq ho risolto:

C'era il ciclo while sbagliato che io avevo copiato passo passo dal professore in quanto non conoscevo il teorema di euclide :D e in realtà era toppato (praticamente un != invece di un ==).
Per il resto mancava anche qualche punto e virgola alla fine di un paio di if :fagiano:

Cmq consocete se in Dev c++ è possibile fare l'esecuzione riga per riga del programma ? se si come ? perchè con quella me ne sarei accorto subito che nel while non ci entrava nemmeno :dhò:

Grazie comunque a tutti per la disponibilità :)

pixer
24-11-2003, 10:12
Originariamente inviato da guylmaster
Cmq consocete se in Dev c++ è possibile fare l'esecuzione riga per riga del programma ? se si come ? perchè con quella me ne sarei accorto subito che nel while non ci entrava nemmeno :dhò: Non credo sia possibile, C/C++ sono linguaggi compilati, non emulati.

LeleFT
24-11-2003, 18:58
Non credo che voglia dire niente il fatto che un linguaggio sia "compilato" mentre un altro "interpretato"... si può sempre scrivere un interprete per C/C++...

Per il problema di guylmaster: prova ad usare i breakpoint.

Ciao.

Loading