Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

GRAVISSIMO powerbook titanium MORTO

sto nella malta fino al collo!!!
    dopo tre mesi di inattività (ho lavorato su PC) il mio powerbook g4 400 titanium è morto!!! non si accende più!!!

Ancora non ho avuto la possibilità di provare un atro alimentatore, ma non credo sia lì il problema...

Mi hanno chiesto svariati euri solo per guardarci dentro... e per esperienza so che faccio bene a non fidarmi.

Mi hanno consigliato di resettare, ma il mini pulsantino sul pannello posteriore non migliora la situzione... poi mi hanno parlato di un altro pulsante di reset che si trova sotto la tastiera, è molto piccolo e dovrebbe funzionare... ma proprio non l'ho trovato... (nemmeno on-line)

AAAAAAAAAAAAAAAAIUTO!
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449

ho trovato questo... ma il mio modello sotto la tastiera non è proprio così in quel punto...

C' è un cilindretto nero con un pulsantino nel centro... premendolo non succede niente... per me è una vite

sigh

Utente di HTML.it

ipotesi migliore

ma non ce l'hai quel bel tastino sulla batteria del Ti che se lo premi puoi vedere lo stato della carica della batteria grazie ai quei 4 led verdi allineati li' di fianco? ti si accende almeno 1 led?
    la batteria scarica (dopo 3 mesi e'ammissibile) + un caricatore non funzionante o un difetto nei contatti...

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    io dico batteria sicuro!

Ciao ragazzi...
    Grazie delle risposte...
    La vostra diagnosi è confortante (la batteria).
    E' possibile che non funzioni neanche senza batteria e con l'alimentatore attaccato? Io credevo che con la batteria scarica e l'alimentatore inserito funzionasse... possibile che la mancanza o il malfunzionamento della batteria, impediscano l'accensione del computer?
    La batteria non accende nemmeno uno dei 4 led...

Adesso mi guardo il link di hotel_w

Ciao!!!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    [supersaibal]Originariamente inviato da loscos
    La batteria non accende nemmeno uno dei 4 led...
    [/supersaibal]
    Ok allora prova ad a lasciarlo un bel po' attaccato all'alimentatore dopodiche ripeti l'operazione sulla batteria, se non da segni di vita è probabile che sia rotta lei o che il caricatore non riesca a caricarla perche rotto anche quello e quindi non ti si avvia il computer...
    Prova ad andare in un centro assistenza e attaccarlo ad un altro alimentatore giusto per vedere se è da cambiare pure quello, poi se ce l'hanno puoi chiedere di provare con un'altra batteria, non penso che ti rompano le palle per queste due piccole operazioni, visto che di sicuro qualcosa devi comprargli

ciao Olivs...
    Quindi una batteria danneggiata o completamente scarica, può imperdire l'accensione del mac anche con l'alimentatore inserito.

Scusate se insisto su questo punto, ma davo per scontato che con il trasformatore potessi anche levare la batteria... (sempre che il trasformatore non sia rotto...ma sinceramente non credo)

Quindi mi confermate questa possibilità?

Domani vado dove l'ho comprato... ma so paraculi... non mi fido moltissimo.

[aneddoto]
    Una volta velo il cavo per connetterlo alla tv (30€ quello apple, 3€ uno qualunque scrauso) voleva appipparmi per forsa una scatoletta iTV da qualche centinaia di milalire...
    non si fa, eh no...
    [/aneddoto]

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Da quanto ne so io sul Pismo funzionava pure senza la batteria e solo con l'alimentatore, ma se si è rotto pure l'alimentatore, come credo dubito fortemente che riesca a partire

Permessi di invio