Giornataccia oggi per molti utenti xp da quello che si vede sulla main.
Per quel che mi riguarda è stata anche peggio, stamattina appena sveglio mi avvicino al pc e vedo che è tutto bloccato, con finestrella d'errore che chiede l'introvabile "Msgina.dll" (ho appena scoperto che fa parte delle librerie grafiche di win) e Shell32.dll di winlogon.exe , al che riavvio e come spesso mi succede in questi casi windows non parte.
Solo che stavolta non funziona neanche l'immagine fatta con drive image che utilizzo in questi casi, perchè nel momento in cui vado a completare il backup con l'utility di windows iniziano ad uscire "GLI ERRORI IN BLU"![]()
Allora mi decido a reinstallare da zero windows (la mattinata di studio ormai è andata) e appena fatto inizio a reinstallare i vari driver, così al rpimo riavvio mi avverte che avrebbe da controllare il file system di D, glielo faccio fare e Lui per contro inizia a spararmi errori sul video di file che secondo Lui non sono al loro posto.
Risultato mi cancella 25 gb di dati, che l'hd sembra ancora contenere ma quando ci entro ci sono solo due cartelle vuote.
Per fortuna i vari drive rescue e restoration mi permettono di ridurre le perdite a soli 800mb , facendomi recuperare tutto il resto.
Dopodichè salvo il salvabile e finisco di ripristinare il vacchio stato del sistema, di nuovo col mio backup di windows.
Stavoltà ho successo e in questo momento sto usando il pc, l'unico dettaglio è che Windows ha cambiato alcuni colori della grafica di vari programmi: cos' la mascherina di avg non è più grigia ma bianca, quando seleziono un file diventa verde e non più blu, e altri.
Dopo questa giornata non mi può fregare di meno di questo dettaglio, se non fosse che mi fa pensare che ...non è ancora finita. Come in un classico thriller quando si ammazza il cattivo e ci si rilassa, fino a scoprire che nonostante le 12 coltellate prese e le 52 pallottole in corpo quello non è ancora morto anzi ha ancora la forza di attaccarvi (ad averne gente così in nazionale, da noi se hanno una pellicina fuori posto scansano la convocazione).
Vabbè scusate se mi sono dilungato, ma dopo una giornata di schermo "blu installazione" è bello rivedere la pagina di html.it .. anche se con qualche colore fuori posto.
![]()

Rispondi quotando