Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

"Eliminare" pagina indicizzata

Secondo voi come posso segnalare ai motori di ricerca che la pagina xxxx.htm, già indicizzata da diverso tempo, deve essere tolta dal loro database?
    Pensavo di cancellarla "fisicamente" dal Server ma non credo sia la miglior soluzione.

Avete qualche idea?

Grazie

<meta tag name="robots" content="noindex,follow"> se vuoi che segua i link contenuti in quella pagina, senza che venga indicizzata la pagina stessa
    <meta tag name="robots" content="noindex,nofollow"> se non vuoi nemmeno che segua i link presenti nella pagina.

_YD

Utente di HTML.it
    Grazie yellowduck per la risposta...

Il problema è che, la pagina in questione, deve essere anche "cancellata" dal Sito e quindi non raggiungibile dagli utenti. Pertanto se inserisco per es. il tag <meta tag name="robots" content="noindex, nofollow"> credo che per almeno un mese, forse due, comparirebbe ancora nei motori.

Altre idee?

Se la pagina deve essere tolta la cancelli e basta. Il motore quando ripasserà ricevera un errore 404 Not Found e la cancellerà dal suo DB. Al più puoi giocare con i file .htaccess (se sei su Apache) per personalizzare la pagina di errore restituita, oppure un 301 Permanente Moved e rimandi tutti ad un'altra pagina.

Saluti
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Permessi di invio