Vorrei sapere la velocità di download di un gprs ,perchè sarei interessato ad abbonarmi a tale contratto (wind flat).
Ho sentito che si arriva fino a 9 kbps,è vero?
Me lo sa dire, qualcuno che lo usa?
GRAZIE MILLE
CORDIALI SALUTI
Vorrei sapere la velocità di download di un gprs ,perchè sarei interessato ad abbonarmi a tale contratto (wind flat).
Ho sentito che si arriva fino a 9 kbps,è vero?
Me lo sa dire, qualcuno che lo usa?
GRAZIE MILLE
CORDIALI SALUTI
la risposta e': DIPENDE !
dipende dal modem e da quanti slot hai....
ce ne sono da 3+1 (download & upload)
ce ne sono da 4+1 ...
io personalmente ho utilizzato per diversi mesi un 4+2 che penso sia il migliore in circolazione, tra l'altro su pcmcia, e al massimo ho scaricato intorno ai 5kb/s, la banda disponibile e' di 45000... percio'... chi dice che va oltre la spara grossa![]()
no justice no peace
Io sapevo che la velocita' di collegamento di un gprs si aggira sui 40kb/s poco meno, di un 56k...
poi dipende dall'area di copertura... e dall'intasamento della rete..
Anche se secondo me offrono 24ore su 24 a meno di 20 euro mensili...QUALCOSA NON VA'!
COMUNQUE HO SENTITO DELLE PERSONE CHE ERANO RIMASTI SODDISFATTI DI QUESTO GPRS, MA VA' BENE SICURAMENTE SOLO NELLE GRANDI METROPOLI.
CIAO CIAO
![]()
il gprs è paragonabile al 56k come velocità di punta, ma molti fattori ne possono influenzare la velocità:
- modem interno del cel (come dice pelino bisogna vedere quanti slot hanno)
- isp stesso
- qualità e forza del segnale
- traffico dati presente sulla tua antenna
diciamo che il massimo raggiunto è sui 5k/s di più è quasi impossibile...
in genere si viaggia sui 4 e qualcosa.
la latenza (ping) è molto alta, e si aggira spesso sui 800ms nei migliori dei casi e oltre 1s nelle ore di punta!
![]()
GRAZIE MILLE