Come posso ottimizzare al meglio e avere le massime prestazione sia per la rete lan che per l'adsl ?
Come posso ottimizzare al meglio e avere le massime prestazione sia per la rete lan che per l'adsl ?
Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!
mah, ho provato ad impostare a 1500 l'mtu in mille modi (verificato anche sul registro), ma i test mi dicono sempre 1480.
Anche il mio attuale routerino e' impostato a 1500...chissa' :master:
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
se hai un router, allora è li che devi settare il valore di mtu.
sul pc mtu va settato solo in modo tale che pc e router abbiano lo stesso grado di frammentazione del file....
nei test quello che ti compare è l'mtu del router.
se lo setti a 1500 ma non va oltre 1480 allora vul dire che c'è un baco nel firmware del router.
che router è?
aggiornato l'ultima relase del firmware?
lo usi come oruter oppure come modem?
![]()
uhm, la cosa strana e' che il test di speedguide.net, per l'mtu, mi da' risultati diversi rispetto ad un programmino che fa il test su www.yahoo.com (1500).
Inoltre, quando modifico l'impostazione sul router, il test di speedguide rimane impassibile sul suo 1480 mentre l'altro test varia.
Cache?
Il router che sto utilizzando e' il celeberrimo pilorouter(il trust) ed il firmware e' alla release 9, l'ultimo disponibile.
pppoa vc-mux (alice mega)
Denghiu'![]()
foto
il test e' compreso nel software tweak master , tirato giu' da www.puntoadsl.it .
foto
Concordo con fivendra.
Puoi provare anche questo per il valore di MTU ed RWIN
http://www.dslreports.com/tweaks
ciao
allora per settare la rete lan e farla andare al massimo ho utilizzato questa guida:
http://www.lanplanet.it/modules.php?...ticle&artid=13
Da quanto ho capito poichè utilizzo un router l'mtu non è quello dell'adsl ma quello tra router e pc. Qual'è il valore giusto di MTU per la lan e quale per l'adsl ?
Come faccio dal router a settare quello per l'adsl ?