Esiste qualche strtegia per poter editare un tabella tramite browser utilizzando DHTML o javascript?
Grazie a tutti
Esiste qualche strtegia per poter editare un tabella tramite browser utilizzando DHTML o javascript?
Grazie a tutti
editare nel vero senso della parola?Originariamente inviato da al79it
Grazie a tutti
puoi modificare li attributi di style quali larghezza, altezza, bordi, padding etc...
<table id="t1"><tr>....</table>
<script>
// una nuova larghezza
document.getElementById("t1").style.width = 300;
// una nuova altezza
document.getElementById("t1").style.height = 100;
</script>
questo è DHTML...
se intendi editare il file... beh... non hai speranze con i linguaggi server-side... ti devi rivolgere al PHP o ASP o JSP per queste cose...
se devi iniziare ti consiglio il PHP...
ciao
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
intendo editare valori in una tabello... diciamo un specie di foglio Excel. Sono sicuro che sia possile tramite dhtml o javascript ma speravo di trovare qualcosa in rete. Non vorrei gestire il tutto sul lato server (ASP, JSP,...). Ho pensato anche di usare un'applet ma penso che rallenti troppo il caricamento della pagine. Per questo punto su HTML o DHTML
Cioè intendi creare dinamicamente una tabella tipo n colonne en righe...clicco su un tasto e mi aggiunge un'altra riga senza refresh della pagina??????
mmmmmm....magari.....mi serve la stessa cosa perche dovrei inserire in ogni cella un campo di testo....penso una cosa impossible....
con DOM (document object model)
ma funziona solo nei moderni browser...
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
via DOM è sicuramente la strada migliore
qui uno speciale con teoria e pratica,
ci sono esempi avvicinabili a quello che vorreste fare,
ciao