Ciao a tutti!![]()
Qualcuno sa consigliarmi un buon lettore per i file audio .ogg?
Grazie!![]()
Ciao a tutti!![]()
Qualcuno sa consigliarmi un buon lettore per i file audio .ogg?
Grazie!![]()
Wake me up!Wake me up inside!Save me!Call my name and save me from the dark!Bid my blood to run!Before I come undone!Save me from the nothing I’ve become!
devi semplicemente installare i codec ogg vorbis e poi potrai aprire il file con il tuo player preferito
Winamp li legge in modo nativo, basta scaricare la versione full.
Anche quasi tutti i player esistenti li supportano nativamente.
Media Player, invece, si appoggia ai codec di sistema, e Microsoft non te li installa in automatico. I codec di cui parlava antos sono proprio quelli, e li trovi qui:
http://www.dawnload.net/video_softwa...directshow.cfm
NB: solo Media Player sia appoggia a questi codec (si chiamano DirectShow), non tutti i player come diceva antos...
e anche oggi ho imparato una cosa nuova[supersaibal]Originariamente inviato da Nosferatu
...
NB: solo Media Player sia appoggia a questi codec (si chiamano DirectShow), non tutti i player come diceva antos... [/supersaibal]![]()
Io non sono d'accordissimo con il comportamento degli audio player sul mercato.
Avrei preferito la tua soluzione, antos.
Infatti con i codec video è semplice la gestione: installi il codec e tutti i movie player vedono il nuovo formato.
Invece con l'audio ogni player usa i suoi driver interni. Es. Winamp ha i file in_*.dll nella cartella Plugins, e quindi ogni player deve smazzarsi le sue librerie per ogni formato sul mercato... una palla!
Qui, ad esempio, c'è la lista dei player Win32 che supportano Ogg Vorbis:
www.vorbis.com/software.psp?pid=2
Una lista del genere sarebbe inutile per (es.) DivX, perché è un filtro DirectShow, ed è noto che tutti i movie player sul mercato (a parte QuickTime Player e RealOne) si appoggiano a DirectShow.
Grazie mille!!!Mi servivano proprio quelli x media player!
![]()
![]()
Wake me up!Wake me up inside!Save me!Call my name and save me from the dark!Bid my blood to run!Before I come undone!Save me from the nothing I’ve become!