Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Pagine nei motori di ricerca

Ciao a tutti
    Premetto che di motori di ricerca non ci capisco niente, ho un portale in php/sql. Nei motori di ricerca si può far apparire l'url delle pagine dei singoli articoli ad esempio ho un articolo che parla di grafica vettoriale vorrei che quando qualcuno digita su un motore di ricerca "grafica vettoriale" comparisse direttamente l'url della pagina con quell'articolo. Si può fare? Devo fare qualcosa anche con i meta tag?
    Grazie, spero di essere stato chiaro

Se hai un articolo che tratta di grafica vettoriale e se la pagina è stata realizzata seguendo dei buoni principi di usabilità, dovresti ritrovarti:

- un titolo della pagina in cui appare chiaro che l'argomento è "grafica vettoriale"

- un'intestazione in cima all'articolo, che evidenzia l'argomento trattato nella pagina: "grafica vettoriale"

- dei testi che dovrebbero contenere più volte, in punti diversi dell'articolo, le parole "grafica vettoriale"

- dei link HTML che, dalle altre pagine del sito (magari da una pagina con la "mappa del sito"), permettono agli utenti di trovare la pagina con l'articolo sulla grafica vettoriale.

Se hai questo, non ti resta che segnalare l'esistenza del tuo sito/pagina ai motori di ricerca, attraverso le apposite pagine di segnalazione, che trovi elencate qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=284637

Se a qualche altro webmaster piacerà il tuo sito/articolo e deciderà di offrire un link verso il tuo sito/articolo, meglio ancora.

Il resto dipende dalla "concorrenza" che esiste col termine "grafica vettoriale". Se esistono siti/pagine più attinenti della tua, quei siti/pagine probabilmente avranno una posizione migliore della tua.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio