Salve a tutti!
Ma per programmare in java programmi veri (non applet) qual'è il programma migliore e semplice?
Visual j++?
Salve a tutti!
Ma per programmare in java programmi veri (non applet) qual'è il programma migliore e semplice?
Visual j++?
Originariamente inviato da rex64
Salve a tutti!
Visual j++?
.class ---> .jar --> poi con un programma KickStart ---> .exe
ciao
![]()
-------------------------------------------------
Il fumo nuoce gravemente alla salute
Grazie per l'informazione!
Ma io intendevo anche per fare l'interfaccia semplice come si fà in visual basic![]()
Per programmare in Java è sufficiente il blocco note (o qualsiasi altro editor di testo).
Quello che cerchi tu è un IDE grafico che ti permetta di costruire le finestre con il mouse, trascinandoci sopra i controlli (come in VB).
Ce ne sono tanti; io conosco JBuilder della Borland (la versione personal la puoi scaricare gratuitamente, previa una registrazione, sempre gratuita). Questa versione, però, è abbastanza limitante... esistono versioni più complete (la più completa è Enterprise), ma sono ovviamente a pagamento (e nemmeno poco!).
KickStart non lo conosco, ma credo che sia un compilatore per realizzare un eseguibile (.exe). Io ho sentito parlare anche di un altro compilatore (GCJ), che dovrebbe essere distribuito sotto licenza GPL (quindi si scarica gratuitamente ed è OpenSouce), ma l'ultima volta che ho cercato informazioni su questo compilatore ho notato l'esistenza della versione per Unix/Linux, mentre quella per Windows era in fase di sviluppo (probabilmente è già stata rilasciata).
Prova a effettuare una ricerca su Google, vedi cosa trovi.
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ho provato jbuilder, ma riesco a disegnare solo applet.
Ora vi porgo una domanda:
MS Visual j++ è semplice da usare e da costruire l'interfaccia come visual basic?
Come riesci a disegnare solo applet? File / New / Application.
Non è un'applet!!
Visual J++ l'ho visto poche volte... ma il fatto che sia Microsoft mi porta a pensare che il codice Java che produce non sia propriamente multipiattafomra...
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Si ma quando passo al designer e inizio a creare la form e ci metto i pulsanti a altre cose le dispone come vuole lui proprio come un'applet fatto con il blocco note.Originariamente inviato da LeleFT
Come riesci a disegnare solo applet? File / New / Application.
Non è un'applet!!
Comunque adesso ci guardo meglio.
Pensavo a visual j++ proprio perchè mi serve qualche cosa di semplice per convertire applicazioni per mac (che faccio in java) per windows![]()
Non proprio come un'applet fatto con il blocco note: quando un'aplet è fatta con il blocco note si può scegliere che tipo di layout darle... e lo stesso si può fare da JBuilder:
Digli di non usare un LayoutManager oppure vai nel codice del costruttore e digita:
setLayout(null);
o getContentPane().setLayout(null); se estende (come probabilmente fa) JFrame.
Ciao.
Prova con kaffe...
Semplice e veloce.. Una GUI perfetta anche per i piu' incontentabili :metallica
Yes, Linux is better... It does infinites loops in 5 seconds...
~Linus Torvalds~