Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Rotazione virtuale da ActionScript

Ho scattato 12 fotografie ad un oggetto facendolo girare sul proprio asse di 30° gradi ad ogni scatto. Poi ho montato la sequenza di immagini in un file flash, un frame per ogni immagine. Il risultato ottenuto è stato una rotazione virtuale dell'oggetto stesso in un loop continuo. Niente male!
    Quello che volevo sapere è se sia possibile, tramite ActionScript, fare in modo che sia l'utente a deciderne la rotazione.
    In parole povere fare in modo che l'utente, trascinando verso DX o verso SX il mouse sopra l'immagine tenendo cliccato il taso sinistro, faccia scorrere l'animazione di un tot di frame in base alla distanza compiuta dal mouse stesso.
    Illuminatemi d'incenso.
    baci e grazie
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Devi prima di tutto creare un movie clip (contenente) la manopola e all'interno di questo un mc (contenuto) con la forma che ti aggrada e un pulsante invisibile sopra di esso.
    Sul pulsante fai queste azioni:
    on (press) {
    this.startDrag(false, 0, 0, 0,+285 );

}
    on (release) {
    this.stopDrag();
    }

Ho messo il parametro 285 perche il contenente è lungo 300 mentre il contenuto (la manopola è di 30) e l'ho messo per ultimo perché volevo che il contenuto scendesse.
    Ritorna al contenente e su di esso scrivi:
    onClipEvent (enterFrame) {
    posizione = this._y;
    posizionepercentuale = Math.ceil(posizione/(_parent._height-15)*100);
    immagini = 1+(posizionepercentuale/2);
    _root.gotoAndStop(immagini);
    }

La posizione percentuale l'ho divisa per 2 perche la mia animazione nella root principale dove risiede anche il mc contenente, è esattamente di 50. Se fosse stato di 100 immagini non l'avrei diviso. E poi ho aggiunto 1 perché la root principale inizia da uno.
    Comunque vai a vedere il mio sito www.charliegolf.it sezione flash papermoney per farti capire esattamente quello che volevo dirti. Le tue immagini devono essere di 50 o multipli di cento ciao

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    heeeeeeee...grazie!
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio