Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Internet e i suoi utenti sono solo mucche da mungere ...

Guardavo ora una informativa Telecom che mi e' arrivata con l'ultima bolletta e ho scoperto che dal 15 Settembre le chiamate locali e quelle internet 702 sono aumentate in quanto non c'e' piu' lo sconto dopo il 15 minuto di conversazione.

E' ovvio che questa in che ci ha fatto Telecom e' studiata per chi si collega ad Internet tramite modem e linea fissa.

Ovviamente includendo tutti i numeri 702 la fregatura si estende, volenti o nolenti, a tutti i providers.

Io ho ancora Wind 24 Ore che mi permette di navigare senza scatto alla risposta alla vecchia tariffa di 1080 Lire all'ora in orario di punta e 900 Lire in orario ridotto anche se non la uso quasi piu' perche' ho l'ADSL.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Ora la uso solo per scaricare la posta (POP3) da libero via ISDN forse dall'ultimo pop locale esistente (mavaff.. ai numeri 702)

Esempio: collegamento di 62 Secondi 0,800 centesimi di Euro + iva (15 Lire)

Telecom?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

a proposito di collegamento con 56k c'e' una nuova tariffa telecom:

numero di provider: 7020187187
    user name: telecom
    psw: telecom

24 su 24 tutti i giorni indistintamente la seguente tariffa:

12 centesimi alla risposta iva inclusa ed 1 centesimo al minuto iva inclusa.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Ho provato il nuovo servizio di Telecom da 1 centesimo al minuto iva inclusa.

Non senbra malaccio e per di piu' si puo' andare anche a 128k con due linee ISDN (ovviamente a costo doppio)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Facendo i dovuti calcoli, l'offerta 1Cent.NET di Telecom Italia conviene SOLO durante la fascia "peak" (8.00-18.30 / Sabato 8.00-13.00) e SOLO se si resta connessi per almeno 10 minuti (bisogna ammortizzare il costo doppio dello scatto alla risposta).

In tutti gli altri casi, cioe' fascia "off-peak" oppure nei casi in cui ci si connetta per meno di 10 minuti (a qualsiasi ora) continua a convenire il tradizionale 702 offerto da tutti i provider free con tariffa TAT.

Originariamente inviato da ARCTiC
    Facendo i dovuti calcoli, l'offerta 1Cent.NET di Telecom Italia conviene SOLO durante la fascia "peak" (8.00-18.30 / Sabato 8.00-13.00) e SOLO se si resta connessi per almeno 10 minuti (bisogna ammortizzare il costo doppio dello scatto alla risposta).

In tutti gli altri casi, cioe' fascia "off-peak" oppure nei casi in cui ci si connetta per meno di 10 minuti (a qualsiasi ora) continua a convenire il tradizionale 702 offerto da tutti i provider free con tariffa TAT.
    I tuoi conti non mi tornano (mi sbaglio io?) :master:

Allora:
    l'offerta 1cent.NET costa 0,60 Euro al minuto, 24 ore su 24.
    L'offerta standard 702 costa 1,14 Euro tariffa di punta e 0,654 Euro tariffa ridotta.

Quindi a parte lo scatto alla risposta piu' caro, conviene sempre la prima (calcola che nel 99% dei casi ci si connette sempre per piu' di 10 minuti).

Forse c'e' Tele2 che e' piu' conveniente con il suo 702 ma solo in orario ridotto.

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Ma l'offerta 1cent.NET non si chiama cosi' perche' costa 1 centesimo di euro al minuto (IVA inclusa) + scatto alla risposta di 12 centesimi (IVA inclusa) ?

Da dove esce fuori quello 0,60 euro? 0,60 euro sono 60 centesimi! Ma pure se intendevi 0,6 centesimi nemmeno mi trovo... :master:

Originariamente inviato da ARCTiC
    Ma l'offerta 1cent.NET non si chiama cosi' perche' costa 1 centesimo di euro al minuto (IVA inclusa) + scatto alla risposta di 12 centesimi (IVA inclusa) ?

Da dove esce fuori quello 0,60 euro? 0,60 euro sono 60 centesimi! Ma pure se intendevi 0,6 centesimi nemmeno mi trovo... :master:
    Ho sbagliato, ho scritto al minuto invece quelli erano i prezzi per ora di navigazione.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Guardavo ora una informativa Telecom che mi e' arrivata con l'ultima bolletta e ho scoperto che dal 15 Settembre le chiamate locali e quelle internet 702 sono aumentate in quanto non c'e' piu' lo sconto dopo il 15 minuto di conversazione.
    per qualsiasi variazione di tariffe ti devono avvisare con anticipo!
    se non lo hanno fatto ..chiedi il rimborso per tutto cio' che devi pagare in piu'!

era scritto sulle bollette di giugno/luglio

Permessi di invio