Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pc "normale" o Macintosh???

salve a tutti,
    devo acquistare un portatile e volevo chiedere ai + esperti di consigliarmi se prendere il nuovo ibook da 12 pollici della Macintosh con Mac OS X, oppure il solito portatile 15 pollici. Come prezzo siamo sulla stessa lunghezza d'onda, il problema è che io sono un ingegnere informatico (si lo so dovrei saperlo già, ma chiedo a voi perchè per me è un nuovo mondo!!!) e quindi utilizzo il computer anche per programmare e per fare applicazioni web. Ma non ho mai utilizzato Unix o Macintosh e non so se avrò problemi di compatibilità o di altro tipo.

Grazie a tutti

Ciao

:sgrat:

Sicuramente avrai dei problemi di abitudine dis-abitudine per il passaggio ad una piattaforma differente: lo stress provocato da questo non è quantificabile e naturalmente dipende da una predisposizione naturale ad adattarsi alle cose nuove.
    Con il nuovo mac OsX gran parte dei problemi di compatibilità tra diverse piattaforme sono stati risolti.
    Per le applicazioni web puoi farci girare Apache, mysql, php, perl, ecc.
    Ti sconsiglio il mac se devi programmare in ASP o disegnare con l' autocad.
    Per un ingegnere informatico consiglierei un PB12 (come il mio) che non l' iBook12.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Per Autocad non avete mai provato Vektor Works ???
    E decisamente un ottimo programma

scusa , ma come fai a nn conoscere unix?
    nn te lo insegnano ad ingegneria informatica? (sai tra 2 anni incomincio l' università )

io uso praticamente solo linux e tanta gente ha Apple in sede...strano che tu non lo conosca..

bho...

Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    ciao, io lavoro in ambiente unix da oltre 3 anni e... sai ... è difficile trovare un notebook che supporti al 100% linux e per questo motivo mi sono buttato su un ibook 15';