Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ancora problemi con la linea e filtro

Ho ancora problemi con la linea ed il filtro della Telecom. Appena mi arriva un fax (che utilizza la stessa linea dell`ADSL), si sconnette la linea Internet (ADSL ALICE MEGA) e devo ricollegarmi.
    Ho provato un altro filtro. Ho messo anche un telefono normale, ma sempre lo stesso problema!!

Cosa potrebbe essere? Non ci sono collegati altri apparecchi, solo il fax (e in prova un telefono).

Grazie,

marc

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Cosa intendi per "stessa linea dell'ADSL".

Il Fax lo hai collegato ad un filtro?
    ciao

ancora problem con la linea e filtro

Ho un filtro su quale ho collegato il fax, sulla destra del filtro certamente il modem adsl. Quindi, sto parlando di una linea analogica su quale ho sottoscritto l`abbonamento adsl. Non ci sono altri apparecchi collegati, solo il fax (e il modem), ma ogni volta quando mi arriva una chiamata, vengo buttato fuori da Internet... :-(

aiuto!

grazie,

marc

Puoi provare a collegare il FAX su di un altra presa (con filtro) e lasciare l'Adsl collegata dov'è adesso, senza filtro?
    ciao

??? e poi? posso collegare il fax ad un altra presa, ma poi certo che l`ADSL funziona bene se non c`è nessun apparecchio collegato che potrebbe interrompere il collegamento. Non ho capito bene il ragionamento. Spiegati cosa volevi provare. grazie.

Io ho capito così.

Hai un apparecchio fax collegato sulla stessa presa del modem Adsl, chiaramente con un filtro (tipo splitter).

Se tu separi le due cose collegando il fax ad un altra presa (con un semplice filtro) e lasci l'Adsl dove è adesso e se il tutto funziona, il problema potrebbe essere il filtro che adesso separa Fax da Adsl.

Non so se mi sono spiegato.
    ciao

si, l´ho capito, ma ho solo UNA presa per la linea! Allora?

prova con un altro filtro, e' sicuramente quello il problema.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it
    Ha già provato a cambiare filtro. :master:

A questo punto non saprei...
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Permessi di invio