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  1. #1

    Preload immagini esterne (Urgente)

    Scusate l'ignoranza.... ma ci ho provato fino ad adesso e siccome ho un bel po di urgenza posto la mia richiesta.
    A me servirebbe un semplice preload di jpg esterne.

    Ho trovato in rete questo codice ma non funge

    codice:
    //
    //create a new movieclip to load
    //the external movie into
    this.createEmptyMovieClip("holder",1);
    //load the external movie into the new movieclip
    holder.loadMovie("prova.jpg");
    //check the download status of the external
    //movie once every frame
    this.onEnterFrame=function(){
        //trace the percentage of the movie that has loaded
        percent=(this.holder.getBytesLoaded()/this.holder.getBytesTotal())*100;
        if(!isNan(percent)){
            trace(percent+"% loaded");
        }else{
            trace("0% loaded");
      
        }
        if(percent == 100){
            delete this.onEnterFrame;
            }
    }
    se avete il codice "funzionante ve ne sarei grato infinitamente

    Saluti a tutti e buon week-end
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

  2. #2
    Io in genere faccio cosi per la cosruzione dinamica, riadattalo

    onClipEvent (load) {
    //nel file data.txt scrivo il numero delle foto
    loadVariables("data.txt", this);
    L = ?? // larghezza foto esterne
    H = ?? // Altezza foto esterne

    }

    onClipEvent (data){
    _root.createEmptyMovieClip ("film", 0)
    _root.film._y=15
    _root.film._x=15

    for (i=1; i<numero; i++){
    mybox="box"+i;
    _root.film.createEmptyMovieClip (mybox, i)
    _root.film[mybox]._y=i*H-H
    _root.film[mybox]._x=0
    if (i <=9){myimg="foto_0"+i+".jpg"}else{myimg="foto_"+i+ ".jpg"}
    loadMovie(myimg, _root.film[mybox])
    _root.film[mybox]._visible=false
    }
    }

    onClipEvent (enterFrame){
    for (i=1; i<numero; i++){
    car = _root.film[mybox].getBytesLoaded();
    tot = _root.film[mybox].getBytesTotal();
    if (car!=undefined){
    if (car == tot) { _root.film[mybox]._visible=true }}
    }}


    Ciao

  3. #3
    ti ringrazio per la risposta... mi fai il piacere di farmi un fla e di postarmelo così mi rendo conto di come "funge"...
    mirko.bottos@offnetwork.it
    scusa se sono esigente...

    cioa e grazie
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

  4. #4
    Il Fla è vuoto

    crei un Clip vuoto ed associ lo script che ti ho mandato

    creai nella stessa dir un dati.txt contenente solo
    &numero=11

    poi rinomini le immagini foto_01.....foto_10

    Tutto qui

  5. #5
    ti ringrazio per la tua sollecita risposta... se ti dico che non mi funziona mi credi??

    Apparte gli skerzi, a me servirebbe solo un semplice preload del tipo "finchè la jpg non è caricata nell'MC sta fermo lì e aggiorna la percentuale nel campo testo dinamico).
    Ho provato diversi esempi tra cui questo ma non mi funzionano:

    codice:
    stop(); 
    mc._visible = 0; 
    mc.loadMovie("img.jpg"); 
    car = mc.getBytesLoaded(); 
    tot = mc.getBytesTotal(); 
    this.onEnterFrame = function(){ 
    if(car >= tot){ 
    delete this.onEnterFrame; 
    mc._visible = 1; 
    } 
    else{ 
    preload._visible = 1;
    } 
    }
    Grazie ancora e ciao
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

  6. #6
    se cìè qualcun'altro che sa come come aiutarmi a venir fuori da sto problems vi ringrazz

    Salut
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

  7. #7
    non mi è chiara la sintassi con cui hai scritto il tuo preload

    preferisco il buon vecchio sistema

    su un clip di comodo
    onClipEvent(load){
    LoadMovie("foto.jpg", _root.mymc);
    _root.mc._visible=false
    }


    onClipEvent (enterFrame){
    car = _root.mc.getBytesLoaded();
    tot = _root.mc.getBytesTotal();
    if (car!=undefined){
    if (car == tot) {_root.mc._visible=true }}
    }}

    Prova Cioa

  8. #8
    Una domanda STUPIDA.

    lo stai provando in simulazione ?

    Ciao

  9. #9
    No io il filmato lo esporto e poi lo provo direttamente on-line.

    Allora:

    codice:
    onClipEvent(load){ 
    LoadMovie("foto.jpg", _root.mymc); 
    _root.mc._visible=false 
    }
    Perchè carichi la jpg nel in "mymc" e non direttamente in "mc" è un errore o è corretto così come hai scritto te

    codice:
    onClipEvent (enterFrame){ 
    car = _root.mc.getBytesLoaded(); 
    tot = _root.mc.getBytesTotal(); 
    if (car!=undefined){ 
    if (car == tot) {_root.mc._visible=true }} 
    }}
    Perchè se provo a visualizzare i byte caricati in un campo testo non me li fa vedere?

    Faccio veramente fatica a venirne a capo eppure sembra così facile.... Spero alla fine di riuscire nel mio intento.

    Intanto grazie x l'aiuto
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

  10. #10
    è un errore di battitura in genere metto sempre mymc per indicare il nome del tuo clip di comodo

    onClipEvent(load){
    LoadMovie("foto.jpg", _root.mc);
    _root.mc._visible=false
    }


    onClipEvent (enterFrame){
    car = _root.mc.getBytesLoaded();
    tot = _root.mc.getBytesTotal();
    if (car!=undefined){
    if (car == tot) {_root.mc._visible=true }}
    }}

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