Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

dopo iis non legge più il www

Salve, ho questo problema.

ho windows xp pro sp1, scarico ed installo dal cd iis 5, do tutte le autorizzazioni secondo un tutorial trovato in rete esattamente qui, apro il browser e digito http://localhost e mi apre pagine di presentazione di iis, poi digito localhost/dir1/pagina.asp e mi legge la pagina.asp da me creata presente in quella directory.

il problema è che se dopo torno a digitare nel browser http://www.html.it, mi dice pagina inesistente (praticamente non cerca nemmeno, o cerca molto velocemente, penso continui a cercare sul mio harddisk sotto localhost. da li per poter di nuovo tornare a navigare sul web, devo fare un ripristino configurazione precedente ovviamente quindi disinstallando iis.

come posso risolvere questo problema ? potete aiutarmi ?

le due cose non dovrebbero essere correlate, mi sembra più un problema di risoluzione dei nomi
    dopo aver installato iis prova ad aprire una finestra Dos fai un ping a html.it, e posta i risultati.
    poi prova a scrivere http://212.110.13.99 e dicci se funziona
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

allora, il fattaccio succede dopo che ho digitato localhost nel mio browser.

se io installo e configuro iis tutto continua a funzionare normalmente. se però digito localhost, da li in poi succede questa cosa.

non so se può essere d'aiuto a voi per aiutare me (speriamo di si), ma se apro

Internet Information Services

(da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione)

clicco con il destro su Sito Web Predefinito e scelgo PROPRIETA', nel box

IDENTIFICAZIONE SITO WEB, nel campo IP c'è scritto

NESSUNO (di default)(e se apro il menu a tendina, sotto c'è scritto un indirizzo ip 80.104.xxx.xxx)

quando invece vado sul browser e cerco localhost, quel 80.104.xxx.xxx mi diventa 127.0.0.1 e da li non vado + sul web...

c'entra qualcosa ?

l'IP che vedi nel menu è il tuo IP pubblico su internet, assegnato dal provider.

Hai fatto le prove che ti ho scritto prima?
    [/supersaibal]

e perchè dopo mi cambia ?

si ho provato, ma il problema (la mancata navigazione sul www) si verifica dopo che ho digitato localhost, se installo iis (come adesso è installato) e non vado a cercare nel browser localhost, tutto funziona.

il ping mi dice

esecuzione di ping www.html.it [212.110.13.99] con 32 byte di dati

da 4 risposte

e poi le statistiche ping (come si fa il copia e incolla dalla finestra dos ?? )

e se vado a quell'ip mi apre forum.html.it

ma se chiudi e riapri il browser ti da lo stesso problema?
    [/supersaibal]

guarda, adesso funziona tutto.

tranne il fatto che se digito localhost mi va direttamente alla pagina da me creata e non mi visualizza + la documentazione di presentazione di IIS.

non so che dire.

comunque fino a che carico un

response.write "Ciao"

tutto ok.

se però apro una pagina con connessione a database, mi ci sta 2 ore ed in fondo non succede niente.. come mai ?

Originariamente inviato da kala
    l'IP che vedi nel menu è il tuo IP pubblico su internet, assegnato dal provider.

Hai fatto le prove che ti ho scritto prima?
    scusa la curiosità, ma è la prima volta che faccio una cosa del genere e i dubbi affiorano.

ho provato a digitare sul browser quell'indirizzo ip li e mi si è aperta la pagina creata da me pochi secondi fa.

se anche te digiti quell'indirizzo anche te vedi quella pagina ? cioè, sono online ?

Permessi di invio