Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rimedi contro i dialer

Utente di HTML.it L'avatar di romba

Rimedi contro i dialer

Ho tanto sentito parlare di questi dialer che ti fanno pagare bollette astronomiche.Molti miei amici sono stati beccati io ancora fortunatamente no

Ma prevenire e meglio di curare

Potreste dirmi ke cosa posso fare x nn beccare questi dialer (magari indicandomi qualche programma e dove poterlo scaricare)

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno
    Vivi e lascia vivere!!!!
    :gren: ROMBA :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il rimedio contro i dialer? Non scaricare software (di nessun genere) quando non si e' sicuri della provenienza + non premere indiscrinatamente su "Si" ad ogni avviso che ti appare su explorer.
    Il miglior rimedio contro i dialers non sono i software che ne inibiscono l'uso, ma la presa di coscienza che internet non e' il paese dei balocchi (c'e' sempre qualcuno pronto a fo**erti): bisogna imparare a utilizzarlo.

io sono circa 6 anni che navigo regolarmente tutti i giorni o quasi, l'importante è stare attenti.
    Secondo me in questo periodo hanno creato troppo allarmismo. Basta conoscere un minimo il computer e internet per non essere fregati.

Utente di HTML.it
    Mi sento un po' in colpa... ho spedito ad un'amica una cartolina.
    Lei non riusciva ad aprirla ed ha cliccato su un file exe allegato alla stessa. Il giorno dopo ha ricevuto una telefonata dalla telecom per traffico eccessivo! Dialer???
    Che deve fare???
    Grazie!!

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    La tua amica deve fare una denuncia per truffa e non pagare le spese del dialer.
    C'è un modo economico per evitare guai: telefonare al 187 e farsi disabilitare i numeri a pagamento (199, 809, ecc...)
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    avete qualche riferimento preciso su "come" "dove" "a chi" fare denuncia??
    grazie

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Beh, la denuncia va fatta alla polizia postale o ai carabinieri!
    Poi suppongo la debba trasmettere alla telecom via raccomandata, ma questo lo puoi chiedere al 187 perchè è molto comune purtroppo!
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Telefona al 187 e fatti disabilitare gratuitamente le numerazioni 166, 899, 709 e dormirai sogni tranquilli :-)

Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio