Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Power Calibration Error

Ciao a tutti,
    volevo avere la vostra opinione su un errore (piuttosto grave, penso) che mi dà il mio masterizzatore: qualche giorno fa ho provato a masterizzare un CD-RW e non ci sono riuscito perchè ogni volta che cominciavo la masterizzazione, mi espelleva il CD... Dopo vari tentativi, ho messo dentro un CD-R e, dopo 3 o 4 tentativi, ha cominciato a masterizzare, è arrivato al 3 % e poi mi ha dato un errore: "Power calibration Error".... qualcuno sa cosa può essere e\o come posso risolverlo?
    Grazie 1000!
    Ciao!
    Sifr

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Power Calibration Error

[supersaibal]Originariamente inviato da Sifr
    Ciao a tutti,
    volevo avere la vostra opinione su un errore (piuttosto grave, penso) che mi dà il mio masterizzatore: qualche giorno fa ho provato a masterizzare un CD-RW e non ci sono riuscito perchè ogni volta che cominciavo la masterizzazione, mi espelleva il CD... Dopo vari tentativi, ho messo dentro un CD-R e, dopo 3 o 4 tentativi, ha cominciato a masterizzare, è arrivato al 3 % e poi mi ha dato un errore: "Power calibration Error".... qualcuno sa cosa può essere e\o come posso risolverlo?
    Grazie 1000!
    Ciao!
    Sifr [/supersaibal]
    say good bye to your lens...

si dovrebbe essere starato il laser, con forse conseguente danneggiamento della lente...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    penso ke quando la lente si stara nn si danneggia, va solo ritarata.

cmq ankora nn sono riuscito a capire se l'operazione di taratura possa essere fatta anke da un comune mortale o se ci vogliano apparekkiature particolari.

ps. una volta sono riuscito a risolvere un problema di lettura su un DVD tarando la lente manualmente , un kulo micidiale :gren:
    praticamente c'è una vitina ke regola la distanza della lente dal supporto cd (almeno credo si cosi :master: )

[supersaibal]Originariamente inviato da yyzyyz
    penso ke quando la lente si stara nn si danneggia, va solo ritarata.

cmq ankora nn sono riuscito a capire se l'operazione di taratura possa essere fatta anke da un comune mortale o se ci vogliano apparekkiature particolari.

ps. una volta sono riuscito a risolvere un problema di lettura su un DVD tarando la lente manualmente , un kulo micidiale :gren:
    praticamente c'è una vitina ke regola la distanza della lente dal supporto cd (almeno credo si cosi :master: ) [/supersaibal]
    la lente "Potrebbe" essere stata danneggiata se il laser ha aquistato troppa potenza. La taratura "a mano" la sconsiglio vivamente, d'altra parte a un tecnico basta girare un vitina e fare un paio di prove... il costo? sul mio stereo AIWA 25€ per 6 minuti contati di lavoro... su un masterizzatore non saprei...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    ... se il laser ha aquistato troppa potenza
    vabbè ke nn si finisce mai d'imparare, cmq mi spieghi da dove te la sei tolta troppa potenza al laser

[supersaibal]Originariamente inviato da yyzyyz
    vabbè ke nn si finisce mai d'imparare, cmq mi spieghi da dove te la sei tolta troppa potenza al laser [/supersaibal]
    per la cronaca... impulsi laser vengono utilizzati per tagliare i diamanti, il materiale più duro che esista...

non voglio dire che il tipo di laser utilizzato nei lettori sia dello stesso tipo, ma può accadere (e accade molto più stesso di quanto si immagini) che il laser si stari e invii un segnale più debole o più forte rispetto al normale... tu ovviamente non te ne accorgi, ma danni alla lente possono sicuramente essere causati...

bye

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Al massimo si danneggia il sensore, non la lente
    Che masterizzatore hai? Se e' vecchio (e lento) fai prima a comprartene uno nuovo (e veloce)...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it
    No no, ora è a posto... gli ho dato una pulitina, ho cambiato supporto e l'ho "smontato" un po' (l'ho messo sotto tortura, in pratica :-D) e adesso va un meraviglia!
    Ciao!
    Simone

[supersaibal]Originariamente inviato da Sifr
    No no, ora è a posto... gli ho dato una pulitina, ho cambiato supporto e l'ho "smontato" un po' (l'ho messo sotto tortura, in pratica :-D) e adesso va un meraviglia!
    Ciao!
    Simone [/supersaibal]
    mi spieghi bene che hai fatto? io ho un traxdata 20x10x40x che ha smesso di vivere qualche mese fa... la meccanica è a posto, l'ho controllata e funge... il problema è identico a quello che avevi tu...

bye

Utente di HTML.it
    Scusa se ti rispondo solo oggi! Ho visto il messaggio adesso, sono terribilmente mortificato!

Cmq quello ke gli ho fatto è stato:

1)L'ho aperto (a volte basta solo questo per farla funzionare :P)
    2)Ho pulito la lente 2 volte
    3)Ho abbandonato i CD Imation a favore degli MMORE

Se così ancora nn ti funzia, dovresti provare a ricalibrarlo... Vicino alla lente c'è una vitina piccolissima che regola la lontananza fra il laser e il CD... Prova a svitarla o avvitarla, poco alla volta... E' un po' difficile... Diciamo che se riesci a ricalibrarlo in questo modo hai un bel po' di fortuna

Permessi di invio