Quando faccio un proggramma in C alla fine mi si chide in automatico, cosa devo mettere in modo che nn si chiuda?
Quando faccio un proggramma in C alla fine mi si chide in automatico, cosa devo mettere in modo che nn si chiuda?
se nn erro il getch() <-- in modo che aspetti un tuo comando per chiudere.. ma poi ricordati di toglierlo[supersaibal]Originariamente inviato da 17qwerty71
Quando faccio un proggramma in C alla fine mi si chide in automatico, cosa devo mettere in modo che nn si chiuda? [/supersaibal]
cmq credo che e domanda che va postata sotto programmazione
![]()
io c'ero è ho risposto :sexpulp:
Come, lo devo togliere? :master:[supersaibal]Originariamente inviato da sko
se nn erro il getch() <-- in modo che aspetti un tuo comando per chiudere.. ma poi ricordati di toglierlo
cmq credo che e domanda che va postata sotto programmazione
![]()
io c'ero è ho risposto :sexpulp: [/supersaibal]
i programmi CUI (win32console o dos-puro)
sono fatti per essere avviati tramite linea di comando
da un processo padre (il prompt di solito) e non
da un "doppio click"![]()
A me risulta che la funzione per aspettare l'input dell'utente sia getchar () e non getch ()...
domanda da profano: non si puo' fare
system("pause");
?
a me funziona.
Funzionare funziona. Ma non è una buona tecnica di programmazione. può funzionare se fai programmi dos. Ma se devi crear eprogrammi portabili su altre piattaforme il pause potrebbe non andare.
È megio usare getchar()
getch() ora non ricordo in che header sia perchè è da un pò che non programmo ma mi sembra che tu deva inserire un altro header per questa funzione. Non conviene![]()
<conio.h>Originariamente inviato da AR64S-H
Funzionare funziona. Ma non è una buona tecnica di programmazione. può funzionare se fai programmi dos. Ma se devi crear eprogrammi portabili su altre piattaforme il pause potrebbe non andare.
È megio usare getchar()
getch() ora non ricordo in che header sia perchè è da un pò che non programmo ma mi sembra che tu deva inserire un altro header per questa funzione. Non conviene![]()
Solo che nn è standard...![]()