Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Sparito da Google!

Utente di HTML.it

Sparito da Google!

ciao a tutti,
    stamattina mi sono svegliato con una bella sorpresa: quasi tutti i siti gestiti da me sono spariti per tutte le key più importanti anche se sono ancora indicizzati. Addirittura una home page con page rank 6 non è più visibile per la sua key principale anche se il page rank continua ad essere 6! Secondo voi è un problema temporaneo o mi devo preoccupare,anzi disperare visto che si tratta di siti di turismo in vista dell'ultimo dell'anno?
    Aggiungo che tutti questi siti sono ben presenti in Google da 4 anni e quando meglio quando peggio sono sempre stati piazzati abbastanza bene.
    Qualcun altro ha avuto prolemi simili?
    Ciao

Si
    un mio sito per due parole chiave molto ricercate è sparito.
    Il sito non usa tecniche di spam e risulta tuttora in buone posizioni per altre parole chiave.
    Il numero di visitatori ha infatti subito un abbassamento trascurabile...
    Ma per due parole chiave è completamente scomparso....

Sembra quasi che sia stato applicato quel "filtro di Genuinità" di cui si parlva qualche mese fa ...

I siti troppo ottimizzati sono spazzati via?

Utente di HTML.it
    Io, finora non ho visto nessun cambiamento ai miei siti in lingua italiana. Invece per i siti in lingua inglese, ho visto quello che dite voi - per alcuni, non tutti. Tutti ottimizzati senza trucchi, senza spam, e più o meno nello stesso modo.

I siti dei quali parlate, sono in italiano?

Quelli di Google stanno ancora aggiustando il tiro e nel fare questi tentativi sono scomparse dalle SERP molte homepage, per ricerche su keyword "principali".

Probabilmente si tratta di un effetto indesiderato che è seguito ad una modifica dell'algoritmo, oppure potrebbe trattarsi di un filtro che tempo addietro fece già la sua comparsa.

Non resta che attendere che diminuiscano un po' i parametri fino a quando la maggior parte delle homepage "normali" non tornerà nelle SERP.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

episodio molto strano

Per quanto riguarda un mio sito è successa una cosa molto strana...
    Tutte le pagine create prima del 31 AGOSTO sono rimaste nelle identiche primissime posizioni...

Tutte quelle create dopo tale data sono retrocesse praticamente agli ultimi posti, pur essendo ancora indicizzate...

Il bello è che ancora Google non è passato dal mio sito, infatti tutte le pagine che ho creato questo mese di Novembre non sono ancora state indicizzate...

Qualcuno ha una spiegazione?

A questo aggiungerei un costante disallineamento tra www-va, www-in con i vari .com, .it, ecc...

Su www-va ho molti + baclink che sul www, ed è ormai una settimana che va avanti cosi.

Il www-va è anche quello che ha mostrato per primo il PR aggiornato. Questa volta l'aggiornamento sembra essere partito da là.

Già che ci sono aggiungo anche il nuovo www-lm, che però al momento presenta qualche problema di stabilità.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    si sa niente se google ha finito l'aggiornamento? Spero di no altrimenti sono nella m.....

Sembra che www-va macini nuove pagine continuamente...o siamo in Google Dance o hanno cambiato nuovamente il metodo di indicizzazione delle pagine.

quasi del incredibile.

grazie al cielo la versione italiana del sito inizia a dar risultati su google, perche' ormai l'unico traffico alla versione inglese del sito viene dalle AdWords.

PR calato da 4 a 3

Permessi di invio