Lo spider di Google passa dal mio sito in media ogni 1.5 giorni.
E' possibile utilizzando questi dati determinare il PR o la link popularyti del mio sito?
![]()
Lo spider di Google passa dal mio sito in media ogni 1.5 giorni.
E' possibile utilizzando questi dati determinare il PR o la link popularyti del mio sito?
![]()
No, perché la frequenza di passaggio non dipende solo dal PR o dalla LP.E' possibile utilizzando questi dati determinare il PR o la link popularyti del mio sito?
In ogni caso, al massimo si potrebbe avere un'indicazione di massima delle pagine prelevate dallo spider, non dell'intero sito.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Quindi tra il passaggio di uno spider (che avviene ogni 1,5 giorni su un sito con alta popolarità e ogni 7-8 giorni su uno a bassa popolarità), e la PR o link popularity non c'è legame?
Dato statistico: ho notato che dal passaggio dello spider all' inserimento delle nuove pagine nel motore trascorrono 5-6 giorni. Le pagine in questione non sono state indicizzate ma fatte trovare dallo spider in maniera autonoma.
Secondo te, quindi, non esiste legame tra poplarità del sito e risultati vari (pasaggio dello spider, inserimento e posizione delle pagine, etc...)??
Ciao
![]()
Sì, certo che esiste un legame.
Però non è un legame così stretto da permettere di calcolare il PR sapendo la frequenza delle visite dello spider.
Ho avuto una pagina con PR0 (e poi PR4) visitata giornalmente.
Successivamente sono aumentati i link verso questa pagina ed è migliorata la sua posizione nelle ricerche, ma le visite dello spider sono scese di frequenza.
Quindi sicuramente oltre al PR e alla LP ci sono altri elementi che stabiliscono la frequenza delle visite, per cui non è possibile risalire a PR o LP.
Il massimo che si può dire è che una pagina visitata giornalmente dovrebbe avere un PR minimo di 4. Ma non si possono avere informazioni più precise.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Io credo che il sistema per far passare lo spider più frequentemente sia quello di aggiornare spesso le pagine.
Io aggiorno la home quotidianamente e Google col tempo ha imparato ad aggiornarmi con la stessa frequenza.
![]()
Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
"sono in Google, dunque esisto"