Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Viral marketing con ICQ

    Al seguente indirizzo:
    http://risorse.aspitalia.com/articol...ione.aspx#rate , in fondo alla pagina sulla destra, ho trovato un bel metodo di viral marketing, "segnala con icq".

    Questo metodo ci consente di consigliare un sito o una pagina alle persone che abbiamo conosciuto con ICQ (Quindi anche a quelle di cui non conosciamo l'indirizzo e-mail).

    Per inviare la segnalazione basta inserire i campi:
    Tuo nome
    Tuo indirizzo email
    Numero ICQ del tuo amico
    Commenti

    Un unico problema: Ho provato ad utilizzarlo per prova ma non funziona!
    C'è qualcuno che saprebbe dirmi come mai non funziona, e la logica che ci sta dietro, perchè vorrei inserire nel mio sito lo stesso servzio.

    Ah dimenticavo ... se vi vengono in mente altri utili strumenti di viral marketing Postateli TUTTI!

    CIAO e alla prossima.
    Simon2YOU

  2. #2
    Quale parte di questa tecnica costituisce l'elemento "virale"?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  3. #3
    Originariamente inviato da Low
    Quale parte di questa tecnica costituisce l'elemento "virale"?

    I lettori hanno la possibilità di comunicare un sito o un articolo che trovano interessante a tutti gli amici che possiedono ICQ e dei quali non posseggono l'indirizzo e-mail.

    Un link del genere fa subito venire in mente a chi possiede ICQ la possibilià di comunicarlo ad un amico, così come il classico link legato alla e-mail "dillo a un amico" e innesca un passaparola che probabilmente in assenza di quel link non avverebbe.

    L'elemento virale consiste

    1)sia nel contagiare il numero maggiore possibile dei visitatori che utilizzano ICQ a consigliare il sito ai loro ICQ Friends

    2) sia nel fatto che gli ICQ Friend che leggeranno la e-mail e visiteranno il sito avranno anche loro la possibilità di consigliare altri loro amici e così via. (Proprio perchè sono TUTTI utilizzatori di ICQ e avranno sicuramente nella lista dei contatti qualche ICQ Friend a cui consigliare il sito)

  4. #4
    Ah, adesso ho capito. Grazie della spiegazione.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.