Ciao,
mi chiedevo perchè tutti sono contrari ai frame (io stesso,ma senza motivo valido...)?
Che svantaggi ci sono oltre problemi di visualizzazione??
Ciao,
mi chiedevo perchè tutti sono contrari ai frame (io stesso,ma senza motivo valido...)?
credo nessuno..........Originariamente inviato da Rick21
Ciao,
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
diciamo che puoi rimpiazzare i frame con dei livelli...
l'utilita' dei frame + che altro è x lo spazio inpiegato...
se devi mettere il contenuto del frame in tutte le pagine
tanto vale usare un frame
Innanzi tutto non tutti i browser riconoscono, gestiscono e visualizzano i frames allo stesso modo.Originariamente inviato da Rick21
Ciao,
Questo penalizza non posto l'accessibilità crossbrowsing del tuo sito ed in generale l'estetica.
in secondo luogo i motori di ricerca faticano a indicizzare le pagine con frames e ben pochi le indicizzano correttamente o, decisamente, lo fanno.
Altri le ignorano.
Per continuare l'uso dei frame crea non pochi problemi se si fa uso di tecnologie server side tipo asp o php dato che le variabili interne della pagina non si possono ad esempio passare alle pagine laterali che in genere contengono dei pannelli che potrebbero essere legati al contenuto della pagina principale.
Proseguiamo poi dicendo che i frames hanno l'enorme svantaggio dei target e se qualche utente riuscisse in qualche modo ad accedere ad una pagina del sito senza passare dal "frame contenitore" molto probabilmente avrebbe penalizzata la navigazione dato che gli mancano le altre parti e, nel peggiore dei casi, del tutto impossibilitata.
Detto questo... io odio i frames! :metallica :gren:
beh, x i linguaggi server side hai gli include... no?
non sono la stessa cosa ma puoi usarli come tali.....
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Infatti, anche se a volte si trovano in giro siti in linguaggi server side che usano i frames! :quipy:Originariamente inviato da Francis87
beh, x i linguaggi server side hai gli include... no?
non sono la stessa cosa ma puoi usarli come tali.....
Cmq restano tutti gli altri problemi.
Originariamente inviato da Pasco
Saluzzo
![]()
io Moretta :sexpulp:
[OT] Quasi compaesano! :metallica [/OT]
Saluzzo è una piccola Siena![]()
Scusate l'OT ma è difficile trovare compaesani qui sul forum![]()
PyFanatics
anche io se posso evito i frame. Ma saluzzo è quella città dove fanno gli insaccati di pollo?