Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

ping passando su rete edisontel

sono diversi giorni che non riesco a pingare nessun server ngi (maia,www,agnus). Ho sempre fatto ping test nella norma, l'isp mio non penso proprio abbia messo un filtro perchè altri host li pingo senza problemi. Darei la colpa alla rete edisontel su cui sfocia il mio traffico. Qualcuno di voi ha riscontrato questo fenomeno?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    hai dei firewall ... ??
    xp ha un firewall interno !!

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    A proposito seclimar, lo vorrei deselezionare avendo già il Norton.
    Ma dove si trova???
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

proprietà connessione!
    ultima cartellina

ho un firewall, si, ma l'ho configurato ovviamente. Poi se fosse stato il firewall non avrei pingato nessun host semmai. Io avanzavo l'ipotesi campata in aria che edisontel avesse bloccato sulla sua rete i ping verso ngi perchè troppo numerosi, oppure che sia stata ngi a bannare sui ping gli ip che uscivano da rete edisontel. Temo che il dubbio rimarrà ad oltranza sul motivo di questo fenomeno, per cui vi vhiederei un altro host valido che possa usare per i ping test.

Grazie.

tracert www.ngi.it

si impasta e non prosegue dopo tipo 2 nodi edisontel. Ora sono col 56k perchè stanno cambiando degli access point. Dopo o max domani se non finiscono i lavori entro stasera ti dico di preciso in che punto si ferma. Ciao.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    provato a fare anche un traceroute al contrario?
    l'assistenza tecnica cosa diceva al riguardo?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

l'access point è ripartito, anche se penso provvisoriamente.

Ecco dove si ferma il tracert:

8 221 ms 120 ms 80 ms f8-1-0.rm1.ee.edisontel.net [62.94.0.129]

9 inet.cp.edisontel.net [62.94.46.38] rapporti: Rete di destinazione irraggiungibile.

Su "tracert al contrario" come vuoi dire? Forse dalla pagina in cui si possono effettuare ping a partire da agnus.ngi.it? E se in quel caso funzionasse, cioè da ngi possono pingare me e io non posso pingare loro cosa pensi si potrebbe dedurne?

Non vorrei essere stato poco chiaro, ma il problema di oggi con al connessione wireless non è legato a questo problema col ping su ngi, cioè, me lo faceva anche molto prima che l'access point iniziasse ad impallarsi (me lo farà da un mese od oltre), e me lo fa anche adesso in cui forse l'apparecchio è già stato sostituito.

Se tracert al contrario non è come ho detto io dimmi come fare che eseguo.

Grazie ancora, non voglio distrarre troppo l'attenzione da cose più importanti di altri utenti, cioè problemi ben + gravi di questo, per cui rispondimi con calma. Pensavo fosse un fenomeno che magari era già stato esposto sul forum da altri utentiche passavano su rete edisontel con la loro connessione, anche se non so quali isp si appoggino a questa rete.

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    mi togli una curiosità,?

di solito a quanto pinghi ?

Permessi di invio