Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: domande sul perl

  1. #1

    domande sul perl

    Ciao a tutti! ho installato ActivePerl su windows...ho delle domande:

    1)A che serve che abbia installato apache?
    2)Avvio perl.exe da /bin ...si apre una "simil shell" in cui ogni cosa che scrivo viene ignorata...semplicemente va a capo ogni volta che scrivo qualcosa e premo invio
    3) Se eseguo "perl script.pl" dal prompt viene eseguito lo script correttamente...però dalla command di windows è molto noioso...magari posso installare per windows una shell migliore (che non mi faccia usare ~ ogni volta che si scrivono più di otto caratteri magari!)

    Grazie a tutti!

  2. #2

    Re: domande sul perl

    Originariamente inviato da bettola
    Ciao a tutti! ho installato ActivePerl su windows...ho delle domande:

    1)A che serve che abbia installato apache?
    2)Avvio perl.exe da /bin ...si apre una "simil shell" in cui ogni cosa che scrivo viene ignorata...semplicemente va a capo ogni volta che scrivo qualcosa e premo invio
    3) Se eseguo "perl script.pl" dal prompt viene eseguito lo script correttamente...però dalla command di windows è molto noioso...magari posso installare per windows una shell migliore (che non mi faccia usare ~ ogni volta che si scrivono più di otto caratteri magari!)

    Grazie a tutti!
    hai letto i 3d in rilievo??
    1) per usare perl sul web come CGI
    2) non è /bin ma c:\programmi\etc.. del tuo interprete perl
    3)se utilizzi linux non hai il problema della ~
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  3. #3
    Ok, ho capito alcune cose ma non tutte...devo avere apache se voglio scrivere degli script cgi in perl e poi farli esegiure sul browser...

    ma se invece io volessi programmare in perl senza scrivere script cgi, e passare a quest'ultimo solo dopo aver imparato sufficientemente bene il perl, mi servirebbe un ambiente di sviluppo migliore che la shell dos(uso windows)...cmq sto provando anche a scrivere i primi script cgi...ma incontro problemi ocn apache come scritto nel secondo thread che ho postato...mi piacerebbe far funzioanre apache a dovere!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,559
    Perl su Windows :quote:
    PyFanatics

  5. #5
    se ai istallato ActivaState su windows

    e buono per incominciare a a programmare

    pero' non puoi usare le variabile d'ambiente CGI

    e non puoi visualizare col Browser html

    pero per incominciare e buono,

    se sei gia a un buon livello ti conviene

    creare sull harddisk una partizione e

    istallarti direttamente il sistema operativo LINUX.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.