Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    vi devo chiedere una cosa che pare incredilbile

    un mio certo amico/collaboratore insiste nel dire che ci sono programm in grado di convertire i file di spool in formato excel!!

    cioč, nel caso di programmi gestionali, tipo quelli per i magazzini, dove si puo mandare in stamap tutta la giacenza.. č possibile estrapolare tutto il magazzino dal file di spool creato in fase di stampa e quindi avere il relativo excel con tutti i dati!

    da quello che so per certo i file spool.. .prn(su windows) sono in formato Postscript!!... come č possibile convertire un file postscript in excel??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Yojimbo
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    104
    il linguaggio postscript descrive dove si trovano i caratteri e altro in modo estremamente preciso ed č supportattao da quasi tute le stampanti, ma non centra nulla con excel

  3. #3
    ma.. era come pensavo.. questo se le sognato forse che convertiva il file spool in excel!!

  4. #4
    secondo te un modo per, tramite elaborazioni complesse sui caratteri ottenuti, si potrebbe ottenere un file CSV da importare all'intenro di un DB??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Yojimbo
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    104
    secondo mč fai prima a usare un OCR per reiconoscere i caratteri

  6. #6
    io devo per forza fare tutto in PHP e online!.. via internet, quindi non posso utilizzare software esterni e/o standaole!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Yojimbo
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    104
    allora mi sā che devi studiarti come lavora il postscript e accedere al file in binario... ma č un lavoro alquanto complesso e lungo...

  8. #8
    mmm!!... mamma che mi aspetta!.. chissā se in giro di potrebbero trovare delle info!!.. ne dubito!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Yojimbo
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    104
    come funziona li postscript lo trovi... ma codice php...ne dubito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.