Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Convivenza Hdd 120GB e Hdd 40Gb

Ciao a tutti :gren:
    Io ho il seguente problema,
    Ho installato sul mio p.c. un nuovo hard disk da 120 gb
    su cui ho trasferito i sistemi operativi che avevo su quello vecchio da 40, a parte documenti e altre cose che ho lasciato sul vecchio disco fisso.

Pensavo che installando come master il nuovo hdd avrei dovuto vedere comunque il vecchio come slave, e recuperare così i miei documenti, cosa che invece non accade, perchè vedo solo il nuovo disco da 120 GB.

Volevo chiedervi se il problema consiste in un'incapacità della mia motherboard di supportare una tale somma di GB,
    faccio presente che ho una scheda madre GIGABYTE ( DEL 2001 ), di non ricordo quale modello, ma sul cui manuale c'è scritto che può supportare fino a 137 GB. Non so se questo valore è riferito alla capacità massima di un singolo hard disk o alla somma complessiva di più hard disk installabili sulla scheda, perchè in tal caso 120+40, io sforerei.

Oppure se il problema consiste in un settaggio scorretto dei jumpers dei due dischi. In tal caso vorrei chiedervi come devo settarli, se il 1° master e il 2° slave, o se devo usare il CABLE SELECT.

Un Grazie anticipato a chi mi aiuterà :tongue: :tongue:

il primo hd lo setti master, il secondo slave, tutto qui

Devi spostare il jumper dell'hard disk da 40 settandolo su slave altrimenti non lo vede

Utente di HTML.it
    Allora verificherò i jumpees.
    Grazie mille dei consigli...

Permessi di invio