Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Backlinks diminuiti = PR aumentato / L'anzianità delle pagine aumenta il PR

E' normale che mi ritrovi con meno backlinks evidenziati con la ricerca "link:......" e con il PR aumentato in moltissime pagine?
    Non è un controsenso?
    E' pur vero che non mi ha evidenziato tutti i backlinks a PR4 o superiori, anzi ne ha messi solo una piccola parte.

---------------------------------

Ho notato che il PR aumenta man mano che le pagine diventano "anziane".
    Ho potuto notarlo perchè nelle mie pagine c'è una sezione che periodicamente introduce un servizio, del tutto identico ai precedenti nella grafica ma con testi diversi e aggiornati.
    Beh, queste pagine partono sempre da PR 0 e raggiungono nel tempo il PR 3 per il solo fatto di essere lì da più tempo.
    Nessun altro elemento le può differenziare a meno che Google gradisca ed apprezzi i testi nel rileggerli più volte

L'anzianità delle pagine è uno dei fattori che contribuisce al PR?
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Non so circa l'anzianità, ma nel corso degli ultimi mesi le modalità con cui Google sceglie i link da mostrare sono cambiate, con una certa predisposizione a mostrarne meno di prima.

In ogni caso, il fatto di mostrarne meno non implica necessariamente che li ignori nel calcolo del PR.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Interessante questa teoria dell'anzianità.

secondo me cè anche una spiegazione logica:
    tu ricevi dei backlink da pagine che nel tempo aumentano di pr, quindi di conseguenza aumenta anche il tuo pr

L'anzianità delle pagine è uno dei fattori che contribuisce al
    PR?
    Sicuramente più un pagina è vecchia più ha probabilità di essere linkata dall' esterno e quindi sale il PR...

Inoltre più è vecchia la pagina più è alta la probabilità che lo spider la becchi, e ci faccia tutti i calcoli sulle pagine che la linkano...

Se poi un sito cresce come numero di pagine, più passa il tempo più pagine linkano altre ...

i miei sono passati da 49 a 52, pr è identico e fra un backlink c'è una mia directory..

mah..

Re: Backlinks diminuiti = PR aumentato / L'anzianità delle pagine aumenta il PR

Originariamente inviato da Nicola M.
    E' normale che mi ritrovi con meno backlinks evidenziati con la ricerca "link:......" e con il PR aumentato in moltissime pagine?
    Non è un controsenso?
    No, il tuo PR dipende sì dal numero di link ma anche dal PR di chi ti linka.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: Backlinks diminuiti = PR aumentato / L'anzianità delle pagine aumenta il PR

Originariamente inviato da Nicola M.
    Ho notato che il PR aumenta man mano che le pagine diventano "anziane".
    Più che il PR ho notato che comunque i siti "anziani" hanno certamente una marcia in più. Mi ripeterò ancora una volta... spero che gli altri mi perdoneranno se hanno già letto questa cosa... sono stato uno dei primi ad inserire alcuni siti su Google, un sito è addirittura sullo spazio libero di tripod negli Stati Uniti... Google a quei tempi nessuno sapeva cosa fosse (me lo fece scoprire un ingegnere della Sun, mio amico, che lavorava a Milano... la Sun aveva una pertecipazione in Google, non so se ancora adesso...)
    quelle scarne paginette sono ancora su Google... e pur nelle chiavi di ricerca molto esasperate (tratta di viaggi e vacanze) si è sempre comportato molto bene... non escludo che sia stato uno dei primi siti italiani inseriti... l'anzianità conta anche se non è ovviamente un fattore determinante...
    :gren: :gren: :gren:
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio