Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Scadenza domini e registrazione

Ciao a tutti,
    spero di essere nel forum giusto.

C'e' un dominio .com che mi interessa, ma che risulta occupato, anche se non è in uso (almeno non c'è nessuna home page).

Andando a fare il whois del dominio però leggo:

Created on..............: Wed, Nov 03, 1999
    Expires on..............: Mon, Nov 03, 2003
    Record last updated on..: Thu, Mar 27, 2003

Che significa, che il dominio è scaduto e non è stato più rinnovato?
    Quindi è libero?

Però se provo a registrarlo (per esempio tramite Aruba o altri) mi dicono che è occupato.
    Come stanno le cose?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Si, il dominio è scaduto, ma non ancora disponibile.
    Dopo la scadenza rimane solitamente un paio di mesi in REDEMPTION PERIOD (durante il quale l'attuale assegnatario può ancora rinnovarlo), quindi circa 5 giorni in PENDING DELETE, e finalmente ritorna nuovamente registrabile da chiunque.

Attenzione però che se è un dominio appetibile (per nome o per PR)sicuramente verrà subito registrato da qualcuno appena scaduto.

infatti molti, tra cui il sottoscritto, danno la caccia a domini scaduti e non rinnovati, se hanno buon pr, buon numero di link e sono attinenti con siti che ho e voglio migliorare. Poi ci sono società che indipendentemente dall'argomento, acquistano domini scaduti e non rinnovati a patto che abbiano un buon pr. Se proprio vuoi stare tranquillo puoi provare ad effettuare il backorder (fai una ricerca con google per vedere chi lo offre), avrai una possibilità in più di accaparrartelo. Personalmente seguo come un segugio i domini che mi interessano, ma se non hai tempo e voglia il backorder è una soluzione.

Anche io sto facendo qualche esperimento con i domini scaduti...però ho notato che appena hanno un pò di PR (da 4 in su) è quasi impossibile registrarli "manualmente"...meglio fare un backorder (sempre che non ne abbiano già uno...quelli veramente interessanti erano già tutti prenotati)...

Originariamente inviato da assia
    Anche io sto facendo qualche esperimento con i domini scaduti...però ho notato che appena hanno un pò di PR (da 4 in su) è quasi impossibile registrarli "manualmente"...meglio fare un backorder (sempre che non ne abbiano già uno...quelli veramente interessanti erano già tutti prenotati)...
    guarda... io faccio molte ricerche. Ho un elenco di siti che trattano il mio campo (il fitness e lo sport), tutti a pr 5. E sono liberi. Tempo fa ne ho comprato uno a pr6! Il punto è che alcuni di questi hanno pochi link che puntano verso di loro, e a me interessano più del pr, pochè non devo metterci contenuti ma un redirect. Infatti non compro siti a caso ma in linea con il mio. Un po' come se comprassi una campagna di pay per clik supertargettizzata ad un prezzo di appena 10/15 euro! In questo momento sto inseguendo un .com con migliaia di link sparsi per la rete. Non mi è stato consentit il backorder quindi temo che qualcuno riuscirà a soffiarmelo! Ma pian piano ne prenderò qualcun altro. Dedico molto tempo a queste ricerche (tutte le pause e i tempi morti). Potrei mettere su un'attività di ricerca per chi vuole un dominio con pr e link già pronto ma abbandonato. Anche vendere a 100 euro una segnalazione, l'acquirente farebbe comunque un affare. Uno di quei siti può portare anche 200 visite al giorno e molto targettizzate!

Be', nel mio caso si stratta di un dominio poco interessante, senza PR e senza nemmeno un link. Semplicemente mi piaceva il nome ed era in linea con altri domini che ho. Resto in attesa.

Ho da farvi un paio di domande su quanto avete detto fino ad ora.

1) Cosa è e come si fa un backorder?
    2) Come si valuta il PR di un dominio scaduto?

Utente di HTML.it
    Elfo,
    esistono dei siti che danno delle liste di siti in scadenza o semplicemente li trovi navigando ?

Originariamente inviato da Logan99
    Elfo,
    esistono dei siti che danno delle liste di siti in scadenza o semplicemente li trovi navigando ?
    esistono elenchi con tutti i siti registrati, scegli quelli che contengono key di tuo interesse nel nome del dominio, controlli quelli che ti interessano, verifichi le date di scadenza, le esensioni alternative e come sono piazzate, puoi fare una ricerca con gli avvisi che alcuni provider mettono al posto della home quando un dominio scade (es. aruba) ecc. ci sono varie tecniche. Io le uso un po' tutte. Ci vuole pazienza, ma siccome dalla navigazione apprendo anche tante altre cose prendo due piccioni con una fava!

1) Cosa è e come si fa un backorder?
    E' un servizio che offrono alcuni siti. Pagando un tot praticamente "prenoti" il dominio in scadenza e loro proveranno a registrarlo in automatico non appena verrà cancellato. Non ti danno garanzia però...al limite alcuni, se non riescono a registrare quello, hai un bonus per provare a registrarne un altro.

2) Come si valuta il PR di un dominio scaduto?
    Spesso la toolbar lo continua a segnalare. Ovviamente non è un PR sicuro, anche perchè essendo un dominio abbandonato potrebbe perdere parecchi link.

Esistono ma sono a pagamento...qualcosa fanno vedere gratis...ma ovviamente molto poco.

Elfo,
    Prova http://www.directNIC.com
    solo .com e .net

per .it il discorso è molto più complesso

Permessi di invio